Scontro di bassa classifica all’Alfredo Viviani, dove scenderanno in campo Potenza e Virtus Francavilla alle 17:30 per l’unidcesimo turno del girone C. Due formazioni in crisi di risultati e con tanta fame di vittorie. Sarà la prima di Giuseppe Raffaele col Potenza, tecnico chiamato in causa dopo l’esonero di Sebastiano Siviglia. Il tecnico era già stato allenatore dei rossoblù tra il 2018 ed il 2020, e torna alla volta del Viviani nella speranza di risollevare l’andazzo un po’ in passivo della squadra, reduce da un inizio di campionato disastroso: una sola vittoria su dieci gare giocate per i Leoni, ed una classifica che per ora recita nove punti raccolti. Anche la Virtus Francavilla non naviga in acque quiete. Undici punti raccolti dai biancazzurri, e risultati latenti nelle ultime quattro gare. Dopo la vittoria con la Fidelis Andria la squadra pugliese è infatti incappata nelle sconfitte con Giugliano, Crotone ed Avellino che hanno senz’altro inviperito l’ambiente. Aspettiamoci un match combattuto ed equilibrato, tra due squadre che scenderanno in campo per i tre punti.
QUI POTENZA:
non convocati Matino (squalificato) e Logoluso. Alastra non al top, non sarà ancora titolare, tra i pali dunque ci sarà Gasparini. Quasi certamente il neo tecnico Raffaele non farà grandi cambiamenti tattici per la partita odierna. 4-3-3 dunque dei rossoblù, che schiereranno Legittimo e Girasole al centro della difesa, con Rillo e Gyamfi in posizione di terzini. Steffè agirà davanti la difesa, con Sandri e Del Pinto in posizione di mezz’ali. Attacco a tre che vedrà protagonisti Caturano, Emmausso e Di Grazia.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA:
Indisponibili del match saranno Ekuban, Giorno e Tchetchoua. Mister Calabro dovrebbe effettuare qualche variazione rispetto alla partita con l’Avellino. Caporale torna sulla linea di difesa, insieme ad Idda e Miceli. A centrocampo ci saranno Cisco e Picerno sulle fasce, mentre Risolo, Murilo e Mastropietro agiranno da mezz’ali. Attacco a due confermato con il tandem formato da Patierno e Maiorino.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà disponibile il LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.
POTENZA (4-3-3): Gasparini, Gyamfi, Legittimo, Girasole, Rillo; Del Pinto, Steffè, Sandri; Emmausso, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Celesia, Armini, Polito, Laaribi, Riccardi, Talia, Verrengia, Belloni, Del Sole, Masella, Schimmenti, Volpe. All. Raffaele
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella, Caporale, Miceli, Idda; Picerno, Murilo, Risolo, Mastropietro, Cisco; Paterno, Maiorino. A disposizione: Negro, Romagnoli, Solcia, Minelli, Carella, Cardoselli, Di Marco, Macca, Enyan, Perez, Ejesi. All. Calabro
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Lencioni/Toce/Gervasi)
Fonte:TuttoC.com