Un’ottima partita disputata dagli uomini di mister La Salandra. Pericoloso Ferrantino in più di un’occasione su punizione. Ma a sbloccare la partita è Dino Mascia al 21° minuto di testa su punizione dello stesso. Al 25° minuto il giovane attaccante rossoblu Davide Egidio sciupa un’importante occasione a due passi dal portiere avversario.
Il raddoppio arriva al 33° siglato da Davide Egidio pronto a insaccare in rete su preciso assist di Lacerenza. Il Foggia Incedit resta in 10 uomini al 36º minuto espulso per fallo di reazione Mohammed Saani. I rossoblu in 10 tengono botta per tutto il primo tempo dimostrando di poter portare a casa i tre punti. Partita aspra con molti episodi dubbi e molti falli di gioco.
Nel secondo tempo nei primi 5 minuti due rigori consecutivi a permetteno al Polignano calcio di riportarsi in parità, anche se sul secondo rigore l’arbitro non ha ravvisato un fallo di mano a centrocampo di un calciatore avversario e non ha fermato il gioco per cui è molto discutibile. Entrambi i rigori realizzati da Ievolella numero 10. Da segnalare nel secondo tempo al 30° ancora un tiro di Ferrantino di poco fuori ed al 38° un tiro di Caggiano. Ottimi interventi anche del portiere Caparro che si distingue per la padronanza e l’esperienza,ma gli uomini di La Salandra tengono duro fino alla fine, conseguendo un punto importantissimo ai fini della salvezza. Molto da recriminare sicuramente nei confronti dell’arbitraggio apparso opaco e molto indeciso soprattutto nel primo tempo.
L’arbitro ormai in confusione ha ammonito due volte lo stesso giocatore numero 6 del Polimnia , non espellendo lo stesso giocatore. Sicuramente una terna arbitrale indecisa,che non ha permesso ai canarini di portare a casa l’intera posta in palio. Appuntamento per giovedì a Corato per disputare il secondo tempo della partita sospesa qualche settimana fa per l’infortunio dell’arbitro.
Area comunicazione Ennio Ortuso
Fonte: Incedit Calcio Foggia