Messina-Potenza, scontro salvezza in riva allo Stretto: le probabili formazioni


Si giocherà quest’oggi Messina-Potenza, gara valida per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C in programma allo Stadio San Filippo. Sarà la ventesima volta che siciliani e lucani si affronteranno in un incontro ufficiale: il bilancio è a favore del Messina, che ha ottenuto dieci vittorie e quattro pareggi perdendo in cinque occasioni. Nell’ultimo match assoluto, giocato lo scorso febbraio, il Messina ha avuto la meglio per 2-0 grazie alla reti di Piovaccari e Fofana. La gara del Franco Scoglio-San Filippo sarà diretta dal signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. 

QUI MESSINA – Sono dieci i punti conquistati dal Messina, penultimo con un vantaggio di due sole lunghezze sul fanalino di coda Andria. I siciliani sono reduci da due successi interni consecutivi (Monterosi e Latina) ma hanno perso l’ultima gara giocata in casa del Pescara. Al San Filippo la formazione di Auteri ha conquistato anche un’altra vittoria (Giugliano) e un pareggio (Viterbese). Il tecnico Auteri ha convocati 21 giocatori ma dovrà fare a meno degli infortunati Camilleri e Piazza.

QUI POTENZA – Il Potenza ha quattro punti in più del Messina, visto che si trova al tredicesimo posto in classifica con un vantaggio di un solo punto rispetto alla zona play-out. I lucani sono reduci da tre risultati utili consecutivi, dato che hanno pareggiato contro Virtus Francavilla e Viterbese battendo il Latina nell’ultimo turno. In sei gare esterne però il Potenza ha raccolto soltanto quattro punti. Il tecnico Raffaele, ex giallorosso fra le altre, ha convocato 23 giocatori per la sfida del Franco Scoglio-San Filippo. In Sicilia infatti non ci saranno Legittimo, Masella e Sandri, out per problemi fisici.

Le probabili formazioni 

Messina (3-4-3): Lewandowski; Berto, Ferrini, Filì; Angileri, Fiorani, Mallamo, Fazzi; Grillo, Curiale, Catania. A disposizione: Daga, Trasciani, Marino, Fofana, Konate, Versienti, Iannone, Zuppel, Balde, Napoletano. Allenatore: Gaetano Auteri

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Armini; Gyamfi, Laaribi, Steffè, Talia, Volpe; Caturano, Emmausso. A disposizione: Alastra, Celesia, Polito, Rillo, Del Pinto, Logoluso, Riccardi, Verrengia, Belloni, Di Grazia, Del Sole, Schimmenti. Allenatore: Giuseppe Raffaele. 

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia-Nardò: 1-0, Carbonaro “El Matador”

La sconfitta della scorsa settimana contro i lucani aveva...

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel