Prima categoria: il punto sul campionato

La settima giornata regala qualche sorpresa e molte conferme nel campionato di prima categoria. Andiamo con ordine analizzando il girone A: continua la fuga solitaria del Canusium; la squadra allenata da Domenico Lomonte raccoglie la sesta vittoria in sette partite: questa volta a cadere sotto i colpi dei rosso-blu è la Top Player Minervino che esce sconfitta per 3-1. Dietro, distanziate di tre lunghezze, tengono il passo la Nik Bari che batte la Virtus Bisceglie per 3-0 e il Troia che va a vincere sul campo del Sammarco per 1-4. Vince anche lo Sporting Apricena che batte a domicilio la Gioventù San Severo per 1-3. Ben tre i pareggi in questa giornata, a cominciare dalle sfide tra Atletico Vieste e Virtus Molfetta e tra Audace Cagnano e Atletico Peschici, entrambe terminate a reti inviolate e quella tra Real Zapponeta e Stornarella chiusasi sull’ 1-1. Domenica prossima il Big-Match sarà quello tra Troia e Canusium con la Nik Bari che renderà visita allo Sporting Apricena.

VIA GEROLAMO ALEANDRO 20, BRINDISI TEL. 346/5763532

Nel girone B si chIude sul pareggio a reti bianche la sfida di cartello che metteva di fronte il Latiano e il Grottaglie; ne approfitta l’Ideale Bari che batte per 2-0 il Noicattaro e si porta a -2 dalla vetta. Vincono anche il Sannicandro in casa contro l’Atletico Pezze, Il Castellana sul campo del San Vito per 1-4 e la Giovani Cryos che piega le resistenze dei Ragazzi Sprint Crispiano per 1-0. Si chiudono sul pareggio le sfide tra Arcobaleno Triggiano e Real Mottola (2-2) e tra Carovigno e Noci (1-1). Nella prossima giornata il Latiano osserverà un turno di riposo col Grottaglie che se la vedrà sul proprio campo con il Carovigno in una sfida che può regalare ai bianco-azzurri tarantini la vetta solitaria del girone.

Nel girone C continua la corsa al vertice del Cursi che espugna il campo del Capo di Leuca col punteggio di 1-2, dietro tiene il passo il Galatone che batte in trasferta la Virtus Lecce per 1-2 e si mantiene a -3 dalla vetta. Vincono anche il Galatina sul Parabita per 2-0, la Don Bosco Manduria sul campo del Ruffano per 1-2 e il San Donato sul campo del Seclì per 0-2 mentre si chiudono sul pareggio le sfide tra Sava e Rinascita Refugees (0-0) e tra Audace Fragagnano e Zollino (2-2). La prossima giornata vedrà la capolista ricevere l’Accademy Sava col galatone che se la vedrà col Seclì.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Città di Otranto – Vincenzo Mazzeo si sofferma sulla prossima sfida contro l’Atletico Tricase

Vincenzo Mazzeo si sofferma sulla prossima sfida contro l'Atletico...

Il Leverano Football guadagna il pass per le semifinali di Coppa Italia

Il Leverano Football guadagna il pass per le semifinali...

Don Uva Calcio – NEW ENTRY!

Due bei colpi di mercato per Il Don Uva:...