San Severo Calcio, si dimette la società. La squadra consegnata al sindaco

Dimissionari i dirigenti del San Severo Calcio, prima squadra cittadina che partecipa al Campionato Pugliese di Eccellenza e attualmente in zona play off.

“Una decisione purtroppo necessaria e non più rinviabile – commentano i dirigenti dimissionari – una volta verificato che poco si è concretizzato attorno a un progetto che mirava e mira a coinvolgere la città nel Centenario della fondazione del Club, su cui abbiamo programmato una serie di attività socio-culturali, e anche per verificare se ci siano nuove intese disposte ad affiancare o subentrare al gruppo dirigenziale uscente. Il nostro gruppo guida il Club dal 2008 con un congruo investimento economico che ha portato lustro alla compagine giallogranata e alla Città grazie anche a importanti risultati con tre campionati vinti, cinque stagioni in serie D e cinque in Eccellenza. Ora siamo convinti che sia necessaria una scossa per l’ambiente magari con idee e nuovi investimenti.

Con grande senso di responsabilità e con rammarico, ma soprattutto per il bene della Città e del suo patrimonio calcistico, facciamo un passo indietro affinché venga monitorata la situazione e individuate nuove proposte per continuare a far vivere i fasti del San Severo Calcio. La società tutta ringrazia aziende, imprenditori, tifosi e chiunque abbia contribuito a questo percorso affiancando il proprio brand a quello del Club. Partnernariati che continueranno fino al termine della stagione agonistica. Il prosieguo dell’attività viene garantito anche nel settore giovanile, vera linfa e serbatoio per la prima squadra come stanno dimostrando i risultati delle ultime giornate che ci hanno permesso di valorizzare diversi giovani talenti locali. Grazie a tutti e forza San Severo”.

Nelle prossime ore una delegazione si recherà dal sindaco di San Severo, Francesco Miglio, e dall’assessore allo sport Felice Carrabba per consegnare la squadra nelle loro mani. La decisione è stata adottata in queste ore nell’imminenza della riapertura del mercato in modo da dare la possibilità a un’eventuale nuova cordata di poter operare con le proprie idee.

Comunicato stampa

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL TARANTO RICORRE AL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

20 Aprile 2024 La società Taranto Football Club 1927 srl...

Taranto, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione

La società Taranto Football Club 1927 srl comunica che impugnerà la...