Seconda categoria: il punto sul campionato

La quinta giornata di campionato fa registrare ben 76 reti tra tutti i raggruppamenti, record stagionale; andiamo con ordine partendo dal girone A: continua la fuga a braccetto di Audace Barletta e Etra Vancouver Barletta che battono, con lo stesso punteggio (2-0) rispettivamente la Grumese e il Real Olimpia. Dietro le due barlettane, distanziata di 5 punti, troviamo l’Atletico Apricena che batte l’Accademia Calcio per 1-0. Belle vittorie del Castelluccio sul campo della Torittese per 3-1 e dell’ Uniti per Cerignola che schianta con un sonoro 5-0 l’Audax San Severo mentre si chiudono sul 2-2 le sfide tra Elce e Sporting Manfredonia e tra Maracanà San Severo e Bitetto. La prossima giornata vedrà di scena il big-match tra Etra e Atletico Apricena con l’Audace Barletta che se la vedrà sul difficile campo del Castelluccio.

VIA GEROLAMO ALEANDRO 20, BRINDISI TEL. 346/5763532

Nel girone B c’è una nuova capolista: è lo Statte di mister Mattiaci che demolisce il malcapitato Civitas Conversano con un perentorio 1-8 e, complice la sconfitta della Wonderful Bari sul campo della Soccer Fasano per 3-2, conquista la prima piazza. Ne approfitta anche il Real Putignano che pareggiando per 0-0 con il San Giorgio, agguanta i baresi al secondo posto. Terza vittoria consecutiva per l’Euro Sport Brindisi: i ragazzi di mister Tasco battono il Villa Castelli per 2-1 e si proiettano al terzo posto. Vincono anche Virtus Mesagne sul campo della Gioventù Palagiano per 3-2 e l’Hellas Laterza che batte la Taf Ceglie per 3-0 mentre si chiude a reti inviolate la sfida tra Dimateam ed Esperia Monopoli. Domenica prossima sfide di cartello tra la capolista Statte e l’Euro Sport BR e tra Wonderful Bari e Real Putignano.

Nel girone C frena la capolista Città di Poggiardo di mister Ciccardi, bloccata sul pareggio per 2-2 dal Valesio Sport Torchiarolo di mister Urso; dietro ne approfitta la Virtus San Pancrazio che schianta l’Alessano con un sonoro 8-1 ( 4 gol di Giovanni Mummolo che sale a ben 10 gol in cinque partite) e il San Pietro Vernotico che va a vincere sul campo della Futura Monteroni per 3-0 e si prende la terza piazza in classifica. Belle vittorie del Kalè Polis Gallipoli sulla Soccer Green Surbo per 5-0 e del Tricase sul Soleto per 2-0 mentre, a sorpresa, raccoglie solo un pareggio (2-2) la Polis Bagnolo sul campo del fanalino di coda Real Neviano. Pari anche tra Melpignano e Giallorossi Aradeo per 1-1. Domenica prossima si incrociano le prime quattro in classifica: saranno infatti di scena Città di Poggiardo- San Pancrazio e San Pietro V.co- Melpignano.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Messina, Rosafio: “Foggia? Capito gli errori, non li ripeteremo”

Protagonista di un evento rivolto alla tifoseria, l'attaccante Marco...

Dg Picerno: “Budget più basso del girone, cammino straordinario”

Intervistato da Punto C, il direttore generale del Picerno...

Foggia, Rizzo: “Qualcosa di cambiato, i risultati ci stanno dando ragione”

Alberto Rizzo del Foggia, come riportato da calciofoggia.it, ha...