Unione Calcio, vittoria di misura contro il Foggia Incedit

Unione Calcio, vittoria di misura contro il Foggia Incedit Gli azzurri superano per 1-0 la compagine foggiana grazie al gol di Zinetti facendo un bel balzo in classifica

BISCEGLIE- Missione compiuta in casa Unione Calcio Bisceglie. Gli azzurri infatti, battono per 1-0 il Foggia Incedit centrando la seconda vittoria consecutiva, quarta stagionale, nel match valevole per la decima giornata del massimo torneo regionale girone A e avvicinandosi al quarto posto. Un match molto vivo e rognoso contro un avversario molto difficile da battere a cui si aggiunge il terreno reso pesante per la pioggia incessante. Decisiva la rete di Zinetti al 74’.

Mister Rumma si affida ad Ancona tra i pali, Lullo, Preziosa, Stella e Bufi in difesa, a centrocampo Andriano, Zinetti, Mazzilli, Napoli, coppia d’attacco composta da Manzari e Di Palma. I padroni di casa detengono sin da subito il pallino del gioco ed al 10’ Del Prete devia in corner la conclusione di Zinetti. La seconda azione degna di nota arriva al 28’ quando l’ex Corato, servito da Mazzilli calcia di poco a lato. Al 36’ arriva la prima azione ospite con il tiro di Candela che non sortisce gli effetti sperati. Un minuto dopo, il corner battuto da Zinetti mette in difficoltà Del Prete costretto a deviare la sfera in angolo. Il classe ’95 è molto ispirato ed al 42’ si rende protagonista di una bordata dalla distanza che fa la barba al palo mentre, al 43’ Bufi, da due passi si divora il vantaggio locale.

Nella ripresa, dopo 5’ nitida occasione per Egidio che trova la pronta opposizione da parte di Ancona mentre, al 67’ Manzari si libera di un avversario trovando la deviazione del portiere ospite sulla sua conclusione. Gli sforzi azzurri vengono premiati al 74’; rimessa dalla destra di Preziosa respinta di testa da un giocatore ospite, palla sui piedi di Zinetti il quale lascia partire uno shoot dal limite che supera Del Prete.

Per il centrocampista coratino si tratta del quinto sigillo in campionato, il terzo consecutivo. Gli ospiti cercano di azzerare lo svantaggio con la punizione calciata da Ferrantino che non inquadra la porta di Ancona.

In pieno recupero doppia occasione di Amoroso; al primo tentativo Del Prete respinge con i pugni e, sulla respinta l’attaccante azzurro mette di poco fuori.

Con i tre punti conquistati, l’Unione Calcio Bisceglie si porta a quota 15 punti agganciando il Borgorosso Molfetta e portandosi a due punti dal quarto posto. Sabato 26 Novembre, gli azzurri si recheranno a San Ferdinando di Puglia per affrontare il Manfredonia bloccato sullo 0-0 dal Polimnia Calcio.

UNIONE CALCIO – FOGGIA INCEDIT 1-0 (0-0 p.t.)

UNIONE CALCIO: Ancona, S.Lullo, Preziosa, Stella,Andriano, Bufi, Zinetti (86’P.Binetti), Mazzilli (70’S.Binetti), Manzari (90’D’Alba),Di Palma (55’Amoroso), Napoli (55’Petrignani). A disp: G.Lullo, Cascione, Ferrante, Legari. All: Rumma

FOGGIA INCEDIT: Del Prete, Lacerenza, Caggiano, Palumbo,Mascia, Stancarelli,Ambrosino, Ferrantino,Narciso,Gonzalez (65’ Cocinelli),Egidio. A disp: Anselmi,Candela, La Torre, Tigre, La zzazzera, Cortopasso, Perrella. All: Lasalandra

MARCATORI: 74’ Zinetti (U) AMMONITI: Stella, Andriano, Amoroso, Manzari Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

Fonte: ASD Unione Calcio Bisceglie

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related