L’AVVERSARIO: IL CATANZARO
L’AVVERSARIO. Di nuovo lui, ancora lui: il Catanzaro. Il Foggia di mister Fabio Gallo lunedì 12 dicembre alle 20:30 sfiderà tra le mura amiche dello Stadio Zaccheria il giallorossi calabresi. La formazione allenata da mister Vivarini è prima in classifica con 47 punti, frutto di 15 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. L’unica gara ufficiale persa nel corso della season 2022/2023 dalle aquile è il match di Coppa Italia disputato qualche giorno fa allo Zac prorpio contro i rossoneri.
GOL FATTI E GOL SUBITI. La compagine giallorossa è una squadra matura che sfiora i 26 anni di media. Iemmello, Biasci, Martinelli, Curcio, Cianci, Vandeputte, insomma giocatori noti in categoria. I 49 gol fatti e i 7 subiti rendono la formazione ospite tra le più prolifere della Lega Pro. Capocannoniere del club è Pietro Iemmello, ex rossonero – insieme a Curcio e Martinelli, ndr – con 11 gol.
TV. Il match valido per la 18^ giornata di Serie C, sarà visibile in chiaro su Rai Sport. La partita sarà disputatevi a porte chiuse per via degli scontri tra tifosi di Foggia e Avellino.