Nuova Spinazzola. Un cappotto da fine anno

Ci si aspettava di certo una reazione. Una risposta adeguata alle circostanze visto che la classifica lo richiedeva più della stessa società che in settimana aveva provato a smuovere qualcosa. E la risposta è arrivata in maniera netta e contundente ai fini del risultato sul campo soprattutto nel secondo tempo di questo pomeriggio in quel di Bisceglie dove i biancoblu con una tripletta di Ariani e una chicca di Ladogana chiudevano in bellezza la prima parte inaugurata dalla doppietta di Sisalli.

Un campo su cui solo il San Ferdinando aveva sinora strappato una vittoria di misura e su cui anche la capolista Mola ha dovuto perdere gli unici due punti del girone di andata. Ma capitan Ludovico e company freschi dei nuovi arrivi di Dentamaro e Manzi under tra i pali non hanno lasciato scampo ai giallo-bianchi di mister Gesuito che andavano sotto dopo appena 4 minuti con Sisalli che sfruttava un cross di Ariani a pochi passi da Troilo.

Il raddoppio dello stesso Daniele dagli undici metri per un rigore generoso concesso a Losappio con Troilo alle sue spalle che da l’impressione di averlo toccato da dietro, non segna comunque la resa dei ragazzi di casa che con Preziosa si rendono seriamente pericolosi dalle parti del giovane portiere tranese Francesco Manzi che arrivato in settimana esordiva dal primo minuto per scelta di mister Scaringella di schierarlo come terzo under vista l’assenza ancora forzata dello squalificato Forenza e l’indisponibile Liso, si comporterà più che bene al suo esordio spinazzolese.

Con Dentamaro a dettare tempi e Zingaro tornato titolare come Losappio al fianco di Ludovico il trio Ieva-Ariani-Sisalli non lasciava scampo alla difesa di casa con Vincenzino che nell’arco di venti minuti della seconda frazione realizzava tre reti di notevole fattura chiudendo definitivamente la pratica e lasciando il posto a Ladogana che incorniciava il cappotto con un gol davvero bello finalizzando al meglio l’assist al centimetro di Dentamaro da 40 metri. Finisce 0-6.

Prima volta nella storia bianco blu. Una vittoria schiacciante per essere oltretutto in trasferta che chiude bene l’anno e sprona ad iniziare ancor meglio il prossimo, forgiata dal pareggio del Mola contro il Levante che ci porta in un colpo solo a -5 dalla vetta ed +9 dalla quinta in classifica.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò – Rotonda 2-7. Juniores Nazionale U19

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

#TELESVEVASPORT

+++ SERIE C, RESPINTO IL RICORSO DEL TARANTO: NON...