Lega Pro e WeArena: pronte le linee guida per lo sviluppo degli eSports

Firenze, 19 gennaio 2023. Una bussola per guidare i club di Serie C nello sviluppo del settore eSports: questa l’ultima novità in casa Lega Pro che, con il supporto di WeArena, fornirà ai club delle linee guida con indicazioni strategiche e operative per costituire la propria Esports Business Unit.

Il progetto eSports, targato Lega Pro e WeArena, si arricchisce così per la stagione 2022/23 di un ulteriore tassello, ma non è l’unico: nelle prossime settimane, infatti, si apriranno le selezioni territoriali per gli aspiranti player dei club che vorranno parteciparvi. Lega Pro e WeArena: pronte le linee guida per lo sviluppo degli eSports

“Queste novità vanno nella direzione di evolvere la concezione degli sport elettronici all’interno del mondo del calcio, guidando i nostri club in un settore non ancora completamente conosciuto, che ha interessanti prospettive di business” dichiara Marcel Vulpis, vicepresidente vicario della Lega Pro. “In questo settore ci stiamo posizionando come una Lega dinamica e all’avanguardia, contiamo di crescere ulteriormente e di attirare l’attenzione di potenziali nuovi sponsor per i club”.

Queste iniziative si collocano nel solco di un percorso avviato nella precedente stagione sportiva, nella quale Lega Pro e WeArena hanno dato vita alla prima competizione ufficiale eSerieC. L’obiettivo di quest’anno è aumentare ulteriormente l’interesse delle squadre verso il settore, dotandole di strumenti di conoscenza. Le linee guida istituzionali forniscono infatti indicazioni sugli adempimenti e i requisiti di partecipazione alle competizioni di Lega Pro, sulla composizione dei team, sulla creazione di spazi fisici dedicati, sulle modalità di comunicazione e sull’utilizzo degli asset digitali.

Inoltre, verranno organizzati degli eventi per le cosiddette Selezioni Pro, veri e propri provini organizzati nei centri commerciali in cui gli aspiranti player si metteranno alla prova per entrare a far parte del Team Esport del club della propria città.

Francesco Monastero, CEO di WeArena, commenta così la progettualità degli eventi all’interno dei centri commerciali: “Sono davvero orgoglioso di come siamo riusciti a far entrare le dinamiche eSports in riferimento a club di calcio all’interno di luoghi molto frequentati dalle famiglie e dai giovani come i centri commerciali. Si tratta sicuramente di un passo cruciale e importante che sottolinea come la territorialità sia fondamentale per un progetto dedicato agli sport elettronici”.

 

Al seguente link è possibile scaricare tutte le linee guida https://www.lega-pro.com/2223-156l/

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Quote Osimhen Juve calciomercato: è lui il primo obiettivo di Tudor

C'è sempre Victor Osimhen in cima ai pensieri della...

Serie D, definito il quadro delle promosse dall’Eccellenza

Con gli spareggi giocati oggi, si è definito il...

Lucera Calcio – 𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗡𝗔 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜

𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗗𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼 & 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 – 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟲Per il...