Pescara-Foggia, un quasi derby per sognare in grande. Le probabili formazioni


E’ quasi un derby, si sa. Perché Pescara-Foggia non sarà mai una partita come le altre. Si affrontano due club che per blasone non hanno nulla da invidiare a nessuno; due tifoserie calde che hanno sempre regalato spettacolo a prescindere dalla categoria.
Biancazzurri e rossoneri sono pronti a sfidarsi questo pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Adriatico-Cornacchia”, in una sfida che profuma di spareggi promozione. Terza contro settima, anche se i punti di differenza in classifica sono ben dieci.
Postilla dedicata ai tifosi; sarà un vero peccato vedere lo spicchio di settore ospiti con pochissimi tifosi rossoneri. E tutto ciò dovuto al divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Foggia. Ne avrebbe giovato lo spettacolo e l’attesa del match; di questo ne siamo certi.
 

QUI PESCARA – Biancazzurri quasi al completo in vista di una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Quattro punti nelle ultime cinque gare; troppo pochi per chi sogna la cadetteria ed è per questo che è lecito attendersi un cambio di marcia.
Per farlo, mister Colombo potrà contare sull’intera rosa a disposizione ad eccezione del duo Pellacani-Germinario.
E allora spazio al consueto 4-3-3 con Cancellotti, Brosco, Ingrosso e Milani davanti a Plizzari. In mediana Kraja, Palmiero e Mora, mentre in avanti ci saranno Delle Monache, Vergani e Kolaj.
Partiranno dalla panchina Cuppone, che ieri non si è allenato durante la rifinitura per un fastidio all’occhio ed Aloi che ha riportato un problemino all’adduttore.

QUI FOGGIA – In Capitanata c’è voglia di risalire in graduatoria dopo un avvio di stagione da incubo. La vittoria in trasferta però manca da oltre un mese (exploit per 5 a 1 a Latina, ndr).
Mister Gallo dà fiducia così al canonico 3-4-1-2, anche se non ci saranno Odjer, Markic e Vacca. Davanti a Nobile, quindi, spazio a Di Pasquale, Kontek e Rizzo. A centrocampo Garattoni, Frigerio, Petermann e Costa, mentre Schenetti agirà alle spalle del tandem Peralta-Ogunseye. Solo panchina per l’ultimo arrivato dal Cittadella, Beretta.


Ecco a Voi le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com

PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Palmiero, Mora; Delle Monache, Vergani, Kolaj. A disp: Sommariva, D’Aniello, Boben, Mesik, Crescenzi, Saccani, Aloi, D’Aloia, Gyabuaa, Rafia, Cuppone, Desogus, Tupta, Lescano. All. Colombo

FOGGIA (3-4-1-2) – Nobile; Di Pasquale, Kontek, Rizzo; Garattoni, Petermann, Frigerio, Costa; Schenetti; Peralta, Ogunseye. A disp:  Illuzzi, Dalmasso, Leo, Rutjens, Biarkason, Di Noia, Peschetola, Beretta, Iacoponi, Battimelli, Capogna. All. Gallo

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Zezza-Pelosi-Giaccaglia)

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

NULLA OSTA PER L’ACCESSO AGLI STADI AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA SPORTIVA

COMUNICATO UFFICIALE N. 107/L del 7 Novembre 2025 ...