Monterosi-Potenza, vincere per la salvezza: le probabili formazioni


Sarà lo stadio “Rocchi” di Viterbo ad ospitare il primo incontro ufficiale del 2023 di Monterosi e Potenza, in campo alle ore 14.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C. In palio punti pesanti in chiave salvezza per le due compagini, che hanno chiuso la prima metà di stagione nella parte destra della classifica e vanno dunque alla ricerca di un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. I padroni di casa, reduci da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite giocate, occupano il 16° posto con 21 punti, mentre gli ospiti si trovano in quattordicesima piazza a quota 24 e si presentano all’appuntamento odierno dopo il successo casalingo per 2-1 contro la Fidelis Andria nell’ultimo turno disputato prima della sosta.

La partita d’andata, disputata lo scorso 11 settembre, terminò sul risultato di 2-2 in virtù delle reti di Di Grazia e Belloni per i padroni di casa, Costantino e Parlati per gli ospiti. La sfida sarà diretta dal fischietto campano Gianluca Grasso, appartenente alla sezione AIA di Ariano Irpino: sarà il suo sesto gettone in carriera con il Monterosi (nei cinque precedenti, tra Serie C e Serie D, si registrano tre vittorie, un pareggio e un ko per la squadra laziale), il primo con la selezione lucana.

QUI MONTEROSI – Il tecnico Menichini recupera dalle rispettive squalifiche di un turno Cancellieri e Parlati, ma dovrà nuovamente rinunciare all’infortunato Alia. Nel 3-5-2, stesso schieramento tattico degli avversari, saranno con tutta probabilità Carlini e Costantino a prendere posto in attacco, mentre Cancellieri e Di Renzo agiranno sulle fasce con Verde, Lipani e Tolomello in mezzo al campo. A protezione della porta difesa da Moretti ci sarà il tridente composto da Piroli, Borri e Mbende. Partiranno dalla panchina i due nuovi arrivati Della Pietra e Santoro.

QUI POTENZA – Classica disposizione in campo col 3-5-2 per mister Raffaele, che dovrà fare a meno degli squalificati Laaribi e Matino, oltre che degli indisponibili Legittimo, Polito e Steffè: da valutare le condizioni di Girasole, non al meglio dopo un problema muscolare accusato in uno degli ultimi allenamenti. Davanti a Gasparini spazio ad Armini, Verrengia e Gyamfi; il nuovo arrivato Hadziosmanovic e Volpe saranno i due esterni in un centrocampo a cinque completato da Talia, Logoluso e Sandri mentre Caturano e Di Grazia comporranno il tandem offensivo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14.30:

MONTEROSI (3-5-2): Moretti; Piroli, Borri, Mbende; Cancellieri, Verde, Lipani, Tolomello, Di Renzo; Carlini, Costantino. A disposizione: Basile, Malatesti, Gasperi, Giordani, Burgio, Tartaglia, Parlati, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Cirone, Della Pietra, Santoro, Ferreri. Allenatore: Leonardo Menichini

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Verrengia, Gyamfi; Hadziosmanovic, Talia, Logoluso, Sandri, Volpe; Caturano, Di Grazia. A disposizione: Uva, Alastra, Celesia, Rillo, Del Pinto, Girasole, Riccardi, Del Sole, Emmausso, Masella, Schimmenti. Allenatore: Giuseppe Raffaele

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Decorato-Taverna. IV: Mascolo)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel