Nuova Spinazzola – E la corsa continua

Si è capito da subito che per il Real ospite oggi al comunale non ci sarebbe stato gran che da fare. Ariani dopo 5 minuti apriva le danze della sua seconda doppietta da inizio del girone di ritorno.

Zingaro faceva il bis rimettendo alle spalle del ricordatissimo Stefanicchio la ribattuta del primo dei due penalty parati a Ladogana che ha conosciuto questo pomeriggio una tra le partite più tabù della sua carriera (incluso due gol annullati nel primo tempo ed uno nella ripresa) per off-side 8da rivedere).

Uno Spinazzola sciolto e dinamico nelle manovre che però all’improvviso dopo la mezz’ora faceva i conti con un Catania che prima coglieva in pieno la traversa con un sinistro bestiale da 25 metri e poco dopo un suo cross da calcio piazzato trovava la testa di Ercolino che indovinava l’angolo giusto a pochi passi da Lagreca per il momentaneo 2-1 che mandava tutti nello spogliatoio .

Ma la ripresa non lasciava neanche il tempo di sospettare eventuali sorprese dietro l’angolo visto che Colangione siglava il suo primo in maglia bianco blu ed Ariani chiudeva il tutto con una doppietta tra il 54′ e 58′.

Mister Scaringella metteva dentro DeMarinis e Romanellli con quest’ultimo che si vede negare il gol da Zoccano con la mano sulla linea di porta (espulsione per il numero 15). Azione che porta Ladogana a riprovarci dagli undici metri con lo scopo primo di riscattare il precedente penalty oltre che una gara avara di ‘fortuna’ nei suoi confronti, ma l’estremo difensore ospite gli para anche quello.

In chiusura è invece Catania a guadagnarsi i meritati applausi del pubblico spinazzolese con un sinistro da calcio piazzato che si infila nel set alla sinistra di Lagreca.

Una vittoria, la quarta di fila che ci fa allungare ancora sulle inseguitrici mantenendoci con ancora 5 punti dal Mola capolista che vince in rimonta con la Nuova Daunia. Una partita piacevole che ha mostrato uno Spinazzola voglioso e molto più dinamico rispetto ad altre gare casalinghe.

Nell’attesa di recuperare, Ieva, Ludovico e Losappio, domenica prossima si osserverà la sosta (causa finale di Coppa Italia Eccellenza ) per riprendere il 12 febbraio in trasferta contro il Palese che stravince in quel di San Ferdinando con il nostro stesso risultato.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related