Potenza-Gelbison, tenere lontano il baratro: le probabili formazioni


Punti salvezza importanti in palio questo pomeriggio allo stadio “Alfredo Viviani”: il Potenza di Giuseppe Raffaele ospita la Gelbison di mister Fabio De Sanzo in un match assolutamente da vincere per tenere lontano il baratro dei play-out, distante rispettivamente tre e due lunghezze. Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell’incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Lucani in lenta e faticosa ripresa: dopo sette risultati utili di fila, è arrivato il cocente ko con la capolista Catanzaro, che “passeggia” sui rossoblu con il rotondo risultato di 6-1. Prima della sosta, la formazione di Raffaele ha superato tra la mura amiche la Fidelis Andria, pareggiando poi nel primo turno del 2023 con il Monterosi Tuscia. Al momento, però, è troppo poco per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, con appena tre lunghezze di distacco dal Monterosi che apre il baratro dei play-out.

Dopo un buon avvio, che ha portato i rossoblu cilentani fino alle zone nobili della classifica, certificato dal quarto posto raggiunto da neopromossa, ora la Gelbison di mister De Sanzo deve fare i conti con qualche problema di esperienza e adeguamento con la categoria: la compagine vallese è così scivolata al quindicesimo posto, a +2 dal Monterosi che occupa l’ultimo posto in zona play-out. Per tenersi fuori, i campani devono necessariamente vincere, successo che manca persino da due mesi, dall’1-0 rifilato al “Marcello Torre” alla Turris, dopodiché cinque pareggi e tre sconfitte che portano appena cinque punti in otto gare.

Gelbison in Basilicata per la terza volta nella storia: si segnalano due vittorie per i rossoblu cilentani nelle stagioni 2014/15 del campionato di Serie D girone H, risultato di 0-2 a segno Iorio e Sorrentino su penalty (gara che tra l’altro fu disputata a Picerno), e 2016/17 con il risultato di 2-3, in rete D’Orsi, Guaita, Perrillo, Cappiello e Pepe. Nel match di andata, disputato allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, per indisponibilità dello stadio “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania, la sfida terminò 1-1 con i lucani a segno in pieno extra time.

Dirige l’incontro il signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Matteo Pressato della sezione di Latina e Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2; quarto ufficiale è il signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce. Per il fischietto toscano si tratta dell’undicesima designazione stagionale, la seconda nel girone C di Serie C dove ha già diretto Monterosi-Avellino. Non ha mai diretto in carriera Potenza e Gelbison.

QUI POTENZA – Padroni di casa con il 3-4-3: in porta Gasparini, terzetto difensivo composto da Matino, Girasole e Rocchi. A destra Hadziosmanovic, a sinistra Volpe, Laaribi e Del Pinto sulla mediana. Tridente composto da Di Grazia, Caturano e Del Sole.

QUI GELBISON – Assente D’Agostino, De Sanzo non cambia l’undici iniziale: consueto 3-5-2 con Anatrella in porta, Cargnelutti, Gilli e Loreto in difesa. Nunziante e Onda sulle corsie esterne, Fornito e Graziani mezzali con Uliano playmaker. Faella e De Sena in attacco.

Queste le probabili formazioni di Potenza-Gelbison, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C girone C, la terza di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Potenza (3-4-3): Gasparini; Matino, Girasole, Rocchi; Hadziosmanovic, Laaribi, Del Pinto, Volpe; Di Grazia, Caturano, Del Sole. A disp. Alastra, Uva, Armini, Celesia, Gyamfi, Polito, Logoluso, Riccardi, Steffè Talia, Verrengia, Schimmenti, Volpe. All. Raffaele

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Fornito, Uliano, Graziani, Onda; Faella, De Sena. A disp. Vitale, Granata, Marong, Citarella, Francofonte, Papa, Savini, Correnti, Infantino, Sane. All. De Sanzo

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze (ass. Pressato-Tempestilli) – IV: Sciolti

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casertana, Cangelosi: “Con il Taranto gara che può dire tanto ma non è decisiva”

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, come si legge su...

Avellino, Pazienza: “Scontro diretto, il Picerno non è lì per caso”

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, alla vigilia del match con...