Unione Calcio, vittoria e quinto posto

Gli azzurri battono per 3-2 la compagine giallogranata e salgono al quinto posto in classifica. Gol di Amoroso, Saani e Di Palma

BISCEGLIE – Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino.

Mister Rumma, si affida a Giovanni Lullo tra i pali, linea a tre composta da Di Pierro, Monopoli e Stella, a centrocampo Cascione, Liso, Morra, Binetti e Zinetti, in attacco spazio al consueto tandem Amoroso – Saani. Tra gli ospiti invece, partono dal 1′ gli ex Camporeale, Casella e Papagni mentre Bruno siede in panchina.

I padroni di casa scattano meglio dai blocchi di partenza sfiorando il vantaggio al 2′ con Amoroso il cui sinistro termina di poco sopra la traversa. Poco male perchè al 29′ l’Unione passa in vantaggio: calcio di punizione battuto da Stella, Amoroso anticipa tutti e deposita la palla in fondo al sacco siglando la rete numero dieci in campionato. Gli ospiti cercano subito il pareggio ed al 32′ il palo nega la gioia del gol a Cannarozzi ben servito da Papagni (ex di turno come Casella, Camporeale e Bruno). Scampato il pericolo, l’Unione riprende il pallino del gioco ed al 37′ Magistro respinge il tentativo a rete di Amoroso, ripetendosi su Saani al 40′. Sforzi premiati sessanta secondi più tardi quando Casella tocca la sfera con la mano, il direttore di gara concede la massima punizione che Saani trasforma spiazzando il portiere avversario.

Nella ripresa, dopo 6′, la squadra allenata da Rufini cerca di riaprire l’incontro ma il colpo di testa di Burdo non sortisce gli effetti sperati. Al 12′ invece, Saani va vicino alla doppietta personale non trovando la giusta risoluzione sulla punizione di Stella. Il match è gradevole ed al 16′ si assiste ad un intervento plastico di Lullo per negare il gol a Grumo.

Passano cinque giri di lancette quando gli ospiti accorciano le distanze: punizione di Grumo, Lullo respinge di pugni, colpo di testa di Joof che centra la traversa, si avventa come un falco Burdo che deposita la palla in fondo al sacco. Il match, finora giocato sui ritmi alti, cala d’intensità e, per annotare una nuova azione, bisogna aspettare il 39′ quando Saani non sfrutta al meglio il cross di Zinetti. Nei sei minuti di recupero, concessi dal direttore di gara, arrivano altri due gol. Al 49′ l’Unione chiude la pratica con Di Palma il quale concretizza nel migliore dei modi l’assist di Saani mentre al 51′ il San Severo sigla il definitivo 3-2 con Cannarozzi che sfrutta l’errore di Monopoli e deposita in scivolata.

Con i tre punti conquistati, l’Unione Calcio sale a quota 25 che significa quinta posizione in classifica. Il campionato si fermerà per un turno per dare spazio alla finale di ritorno della Coppa Italia Puglia tra Manfredonia e Manduria e riprenderà il 5 febbraio. In tale occasione, i biscegliesi si recheranno a San Marco in Lamis per affrontare la compagine locale battuta per 3-1 dalla formazione sipontina.

UNIONE CALCIO – SAN SEVERO 3-2 (2-0 p.t.)

UNIONE CALCIO: G.Lullo, Cascione (29’st S.Lullo), Di Pierro, Morra, Monopoli, Stella, Binetti (31’st Andriano), Liso, Amoroso (22’st Di Palma), Zinetti (47’st Stancarone),Saani. A disposizione. Ancona, Ferrante,De Marco, Petrignani, Dell’Olio. All: Rumma

SAN SEVERO: Magistro, Rubino, Martignetti, Joof (47’st Villani), Casella, Burdo, Camporeale (15’st Di Schiena), Cicirelli, Cannarozzi, Grumo, Papagni (32’st Fantasia). A disposizione: Ndiaye, Ginotti, Sementino, Bruno, Bufalo All: Rufini

MARCATORI: 29′ pt Amoroso (U), 41′ Saani su rig. (U); 21’st. Burdo (S), 49′ Di Palma (U), 51′ Cannarozzi (S)

AMMONITI: Monopoli (U), Cicirelli (S), Saani (U),Martgnetti (S), Sementino (S) ARBITRO: Caldararo (Lecce).

ASSISTENTI: Loconte (Bari), Magnifico (Bari)

Fonte: ASD Unione Calcio Bisceglie

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel