Virtus Francavilla-Crotone, trasferta complicata per i calabresi: le probabili


La Nuovarredo Arena sarà il teatro della partita di oggi pomeriggio alle 14.30 tra Virtus Francavilla e Crotone. Il match sarà valido per la 28esima giornata del Girone C di Serie C. Il Crotone secondo in classifica è deciso a tenere viva la corsa al primo posto occupato dal Catanzaro e si trova a 10 punti di distanza. Servirà però un mezzo miracolo per scalzare i giallorossi dalla posizione di capolista. Il recente ruolino di marcia negativo ha costretto la dirigenza ha cambiare allenatore, puntando tutto su Zauli al posto dell’esonerato Lerda. I calabresi sono infatti reduci da un pareggio e una sconfitta che li hanno allontanati ulteriormente dalla prima posizione. Momento abbastanza positivo invece per i padroni di casa che nelle ultime quattro ne hanno vinte due, pareggiata e persa una soltanto. Il sogno play-off è ancora vivo e dista soltanto una lunghezza. La Nuovarredo Arena è un fortino tanto che i pugliesi hanno costruito i loro successi stagionali proprio tra le mura amiche. L’ultima sconfitta casalinga risale addirittura al 22 ottobre scorso: da lì in avanti praticamente solo vittorie. Per il Crotone sarà dunque una prova molto ardua su un campo complicatissimo. Zauli esordirà quindi in un contesto decisamente non semplice.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Di Marco e Risolo, due elementi chiave del gioco di Antonio Calabro, saranno out per squalifica. Il modulo dovrebbe restare il 3-4-3, con Avella in porta protetto dal trio difensivo composto da Minelli, Idda e Caporale. Cisco e Pierno occuperanno le fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre in mezzo sono pronti Macca e Tchetchoua; in attacco Patierno verrà supportato da Murilo e Maiorino.

QUI CROTONE – 4-3-3 per gli uomini guidati dal neo tecnico Lamberto Zauli, che ha sostituito l’esonerato Franco Lerda. Tra i pali presente Dini, dietro al tandem di centrali CuomoGolemic; Calapi agirà come terzino destro, sull’altro versante ci sarà invece Giron; accanto a Petriccione, che occuperà la cabina di regia, presenti Vitale e Awua, mentre il centravanti Gomez avrà ai suoi lati Chiricò e D’Ursi.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Minelli, Idda, Caporale; Cisco, Macca, Tchetchoua, De Marino; Murilo, Patierno, Maiorino. All. Calabro.

CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron; Vitale, Petriccione, Awua; Chiricò, Gomez, D’Ursi. All. Zauli.

ARBITRO: Mario Saia di Palermo

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, 13 gol allo Sporting Caccuri. Mattatori Sarr ed Emmausso

Sono state per tredici le reti realizzate dal Foggia...

Campobasso, antipasti di campionato con Altamura e Cerignola

Antipasti di campionato per il Campobasso prima dell'inizio del...