L’Integrity Tour a San Giuliano Milanese

San Giuliano Milanese (Mi), 22 marzo 2023 – Quinta tappa dell’ ”Integrity Tour” 2022/23  organizzata in casa del Sangiuliano City con la partecipazione della prima squadra e delle giovanili gialloverdi. E’ la dodicesima edizione del progetto nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing. Il percorso formativo in tutte le realtà della serie C fornisce agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per difendersi dalle frodi sportive.

La prima squadra, insieme all’amministratore delegato Andrea Luce, all’allenatore Carmine Gautieri e allo staff tecnico e sanitario del Sangiuliano City, ha assistito all’ incontro del mattino, mentre nel pomeriggio è stata la volta dei ragazzi del settore giovanile: il delicato tema delle frodi sportive è stato affrontato dal Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci con Giovanni Marchi Integrity Officer della Lega, l’Avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Paolo Bianchet e Rocco Sabato, rappresentanti dell’AIC.

Luca Miracoli, attaccante del Sangiuliano City, commenta: “Si deve sempre tenere alta la concentrazione su queste problematiche e, specialmente per i giovani, è importante sapere cosa è lecito fare e cosa no nel nostro ambiente”. Stefano Eranio, allenatore della Primavera: “E’ un problema radicato da tempo in tutti gli sport ed è facile cadere in certe situazioni: quindi prima si sanno certe cose, meglio è”.

Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di tredicimila atleti formati.

 

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Lecce gioca per il pareggio, l’Inter per la vittoria: Mkhitaryan e Akanji nel finale fanno esultare i nerazzurri

di Danilo Sandalo Termina 2-0 per l'Inter l'anticipo della 26°...

Hien sfida Hojlund, Lobotka dal 1': le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

Con il ko della Juventus contro il Como, per...

21 FEBBRAIO 2026 – SERIE C LATINA POTENZA 0 1 , LE PAROLE DELL’ ALLENATORE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel