💙 Dopo il pareggio casalingo con il Lucera, che ha visto la nostra Prima Squadra consolidare la sua posizione in zona playoff, è tempo di fare il punto della situazione con il capitano Michele Schirone
⚽️ Dopo un lungo girovagare tra le più prestigiose società del calcio pugliese, Michele ha indossato per la prima volta la nostra maglia nella passata stagione, risultando fondamentale per la conquista della promozione. Fin da subito si è imposto come leader in campo e nello spogliatoio, capace con il suo piede sinistro, i consigli ai più giovani ed il suo essere esempio dentro e fuori dal campo, di guidare la squadra anche in questa stagione.
Dopo le prime impressioni del girone di andata, abbiamo deciso di ascoltarlo nuovamente per fare il punto a poche giornate dal termine della regular season:
❓ Ciao Michele, cosa ne pensi della partita domenica?
“Penso sia stata una partita davvero complicata, contro una squadra che gioca molto bene ed organizzata dal punto di vista tattico. Probabilmente non abbiamo disputato la nostra migliore partita ma siamo stati bravi a rimontare lo svantaggio iniziale e, alla fine, con un po’ di fortuna avremmo potuto anche portare a casa il bottino pieno”
❓ Com’è cambiato il gruppo dopo il mercato di dicembre?
“Con l’arrivo dei nuovi a dicembre la squadra è cresciuta molto si dal punto di vista tecnico che sotto il profilo dell’esperienza, fondamentale in queste categorie. La differenza, tuttavia, l’ha fatta la capacità dei nuovi di inserirsi alla perfezione all’interno di un gruppo già consolidato. A mio avviso la nostra forza è proprio lì: siamo un gruppo unito come pochi!”
❓ Tante squadre in così pochi punti, che obiettivi si deve porre la Levante Azzurro?
“È un campionato molto equilibrato soprattutto per l’accesso ai play off, dove ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Noi siamo stati bravi ad inserirci in questa lotta, rimanendo uniti e focalizzato sulla vittoria anche quando il distacco dalle zone alte sembrava ormai incolmabile…adesso che ci siamo anche noi vogliamo provare a raggiungere quest obiettivo, andandoci a giocare i playoff che, da sempre, regalano sorprese rispetto alla stagione regolare”
❓ Recentemente il gruppo è stato scosso dal brutto infortunio di Onny Colella, vuoi mandargli un messaggio?
“Posso solo dire che per me Onny è più di un amico, visto che ci conosciamo da anni e siamo anche stati compagni di squadra a Molfetta. Sono davvero dispiaciuto per quello che è successo ma adesso deve solo pensare a recuperare bene, senza fretta…e poi io, così come tutta la squadra, lo aspettiamo in campo!”
Grazie e in bocca al lupo Michele!
Fonte: official page