Al Gallipoli Football lo scontro salvezza col Ginosa

Si complica il cammino del Ginosa verso la salvezza diretta: i biancazzurri cedono al “Miani”, in pieno recupero al Gallipoli F. e scivolano al penultimo posto in classifica.

In un match in cui la vittoria era fondamentale per evitare lo spettro dei play-out, la compagine di casa non ha mostrato quella voglia di centrare il bottino pieno. Di contro, un Gallipoli F. imbottito di under ha disputato la sua onesta partita con spensieratezza conquistando un successo importante che vale la permanenza in Eccellenza. Prestazione opaca dei padroni di casa che si sono visti poco o niente dalle parti di Carretta e quando non concludi in porta è difficile portare a casa i tre punti.

Prima frazione con alcuni spunti di nota. Ospiti pericolosi al minuto 8 con una punizione dal limite calciata da Parlati che si stampa sulla traversa, con A. Gallitelli fuori causa. Il Ginosa cerca di sviluppare trame di gioco, ma risulta sterile in fase avanzata. Bisogna aspettare il 37’ per vedere un pericolo dalle parti di Carretta: Richella, su calcio piazzato defilato sull’out sinistro, inventa una parabola maligna con la sfera che si stampa sul palo. Sul finire di tempo altro legno colpito dagli ospiti con una conclusione ravvicinata di D’Errico.

Nella ripresa ci si attende un Ginosa più convinto e determinato alla ricerca del successo, ma la manovra risulta confusionaria e le conclusioni verso la porta latitano. Sono gli ospiti, invece, ad andare vicino al vantaggio (10’) con un’azione ben manovrata che vede al tiro Turco sul quale si oppone con bravura A. Gallitelli.

La gara scivola via senza grossi sussulti e il risultato di parità sembra destinato alla fine. E invece, in pieno recupero (93’) la doccia gelata con il vantaggio ospite: sugli sviluppi di una punizione, Gomez incorna sottomisura beffando De Biasi (subentrato ad A. Gallitelli) regalando tre punti ai suoi che valgono la permanenza in Eccellenza.

Per i ginosini un colpo duro da smaltire in fretta, pensando alla prossima gara di domenica in trasferta nello scontro diretto contro il Matino, che potrebbe significare quasi l’ultima spiaggia per poter sperare ancora nella salvezza diretta, senza passare dai play-out. (Di Domenico Ranaldo – Com. St)

GINOSA-GALLIPOLI F. 0–1

RETE: 90’+3’ Gomez.

GINOSA: A. Gallitelli (69’ De Biasi), Cimarrusti (86’ Gramegna), Di Marco (80’ Dell’Orco), Verdano (69’ Romeo), Chiochia, Donvito, Coronese, Pulpito, Serafino, Richella, Ciriolo. Panchina: Pignatale, D’Angelo, Palumbo, F. Gallitelli, Valenza. All. V. Pizzulli.

GALLIPOLI F.: Carretta, Manca, Stella, Freddo (57’ Luciano), Gomez, Gurau, Pennetta, Calo, Turco, D’Errico (85’ Makovic), Parlati. Panchina: De Donno, Abbate, Baglivo, De Fabrizio, Castellaneta, Mariano, Stanca. All. Calabuig.

ARBITRO: Vito Mattia Losapio di Molfetta. Assistenti: Giuseppe Francesco Magnifico e Pierpaolo Calabrese di Bari.

AMMONITI: Chiochia e Donvito (Gin.), Freddo e Gomez (Gal.).

ESPULSO: al 7’ st Pignatale (Gin.) dalla panchina per proteste.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Brindisi-Virus Francavilla, porte chiuse per il match del ‘Fanuzzi’

SS Brindisi FC comunica che, per disposizioni del Casms...

Messina, Rosafio: “Foggia? Capito gli errori, non li ripeteremo”

Protagonista di un evento rivolto alla tifoseria, l'attaccante Marco...