Audace Cerignola-Virtus Francavilla, un derby play-off. Le probabili formazioni


Un derby pugliese davvero intrigante quello odierno tra due squadre in piena zona play-off. Stasera alle ore 20:30, allo stadio ‘Domenico Monterisi‘, l’Audace Cerignola di Michele Pazienza ospiterà la Virtus Francavilla di Antonio Calabro nella gara valevole per la trentunesima giornata del Girone C di Serie C. Dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo della Turris che ha interrotto la serie di cinque risultati utili, i gialloblù hanno voglia di ritrovare subito la via del successo in modo da continuare a sperare nella migliore posizione possibile in zona play-off. Si tratta però dello stesso obiettivo dei biancazzurri che hanno intenzione di dare continuità al pareggio interno con il Potenza e alla prima vittoria esterna di questo campionato ottenuta al Partenio con l’Avellino. I punti che separano le due squadre in classifica sono sei ed entrambe possono al momento sorridere per i rispettivi piazzamenti, soprattutto l’Audace Cerignola che condivide il quinto posto col Monopoli a quota 45 con -4 dal terzo posto mentre la Virtus Francavilla è ottava a quota 39 e deve guardarsi dietro con due punti di vantaggio dalle ultime escluse alla zona play-off. In vista del turno infrasettimanale, un successo in casa Audace potrebbe significare staccare il Picerno settimo e avvicinare il terzo o il quarto posto mentre la Virtus con una vittoria terrebbe a distanza le dirette concorrenti e accorcerebbe il divario da quelle che la precedono, compresi i gialloblù. Tra le mura amiche volano gli ofantini che hanno vinto sei delle ultime otto gare per un totale di nove vittorie, tre pareggi e tre ko in quindici gare. Di fronte invece una compagine che fa gran fatica a conquistare punti in esterna con un successo, tre pareggi e undici ko; peggio solo la Fidelis Andria con quattro punti conquistati. È il secondo confronto stagionale tra le due formazioni, il derby del girone di andata alla ‘Nuovarredo Arena‘ si concluse con un pareggio di 1-1, a Tascone rispose l’ormai ex biancazzurro Perez.

QUI AUDACE CERIGNOLA: Mister Pazienza dovrà fare a meno di D’Andrea, Montini e Santoni oltre allo squalificato Capomaggio. Classico 3-5-2 ormai consolidato per il tecnico gialloblù che dovrebbe schierare Ligi, Allegrini e Blondett nella linea difensiva davanti a Saracco. A centrocampo Langella e Tascone saranno affiancati da uno tra Ruggiero e Sainz-Maza con il primo favorito a vincere il ballottaggio. Sulle corsie laterali spazio a Russo e Coccia mentre in attacco ci sarà la coppia offensiva formata da Achik e Malcore.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA: Diverse le defezioni per mister Calabro che non potrà contare sugli squalificati Ejesi e Idda ma anche sugli infortunati Di Marco, Karlsson e Cardoselli che ha già terminato in anticipo la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Non al meglio ma a disposizione Patierno, al rientro dalla squalifica Avella e Pierno. Modulo speculare per il tecnico biancazzurro che dovrebbe confermare il pacchetto arretrato dell’ultima uscita con Caporale, Minelli e Solcia a protezione di Avella. Sugli esterni da una parte Cisco favorito su Pierno e dall’altra De Marino mentre in mezzo al campo prenderanno posto Tchetchoua, Risolo e Macca. In avanti il tandem offensivo Murilo-Maiorino.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Ligi, Allegrini, Blondett; Russo, Ruggiero, Tascone, Langella, Coccia; Malcore, Achik. A disp. Fares, Trezza, Giofrè, Olivera, Righetti, Bianco, Botta, Inguscio, Mengani, Sainz-Maza, D’Ausilio, Samele. All. Pazienza

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Caporale, Minelli, Solcia; De Marino, Tchetchoua, Risolo, Macca, Cisco; Maiorino, Murilo. A disp. Milli, Romagnoli, Yakubiv, Demirdjian, Manarelli, Pierno, Prinelli, Carella, Patierno. All. Calabro

Arbitro: Stefano Milone della sezione di Taurianova. Assistenti: Giuseppe Lipari di Brescia e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto Ufficiale: Vincenzo Marra di Agropoli.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel