ESCLUSIVA. Manfredonia, Luigi Conticchio sulla vittoria di Bisceglie

Il Manfredonia riesce a sconfiggere i padroni di casa per 2-1. Per i biscegliesi sono stati fatali le reti di Lopez (al 32′ in mischia a seguito di un calcio d’angolo) e Morra (al 64′ scambio Achik-Lopez, con Morra che conclude). Saani accorciava le distanze (79′), ma arrivava il triplice fischio finale.

Non sono previste dichiarazioni da parte dei biscegliesi.

Per il Manfredonia non si sottrae ai microfoni il difensore coratino Luigi Conticchio e con sorprendente sincerità racconta: ”Non vorrei peccare di superbia, però le sorti della gara erano decise già nei primi minuti, considerando il modo in cui abbiamo imposto il nostro gioco offensivo. Non a caso sono state segnate due reti da parte nostra e, a parer mio e non solo, il gol convalidato a Saani è del tutto irregolare, in quanto era evidente il modo in cui ha caricato Chironi, mettendolo in difficoltà in maniera scorretta. A parte ciò, il nostro dominio tecnico non è venuto a mancare e a tre giornate dalla fine (esclusi i play-off) posso dire che siamo soddisfatti di aver custodito il primo posto in classifica, ovviamente il nostro lavoro non è terminato e continueremo a mostrare che siamo in gamba.

Personalmente, questa sfida mi ha fatto tornare in mente la doppietta dell’andata, e chi se la dimentica (ride, ndr). Fu una grande emozione individuale che non sottovaluto. Il gruppo è fatto di persone straordinarie, alcuni hanno militato in categorie tutt’altro che dilettantistiche e mi hanno insegnato molto. Comunque andrà porterò con me un bagaglio d’esperienza importante e non ringrazierò mai abbastanza la società, i compagni e tutta la sezione tecnica. Anche per quanto riguarda la mia postazione difensiva, mi sono sempre sentito ben coadiuvato dai compagni di reparto e dal resto della squadra, così da poter contenere meglio le “spinte” avversarie, siamo testimoni di un’ottima collettività sportiva e per questo siamo grati al mister Pasquale De Candia, i suoi consigli ed anche i suoi rimproveri costruttivi sono davvero preziosi. Non abbiamo paura delle altre sfidanti.

Il tempo ha dimostrato a tutti che la capolista era solo una ed a parte qualche momento di difficoltà, siamo riusciti a mantenere questo vantaggio intatto fino alla fine. Ora i play-off non ci spaventano affatto. Ed ora si può anche dire che il Miramare non è più un tasto dolente, almeno ci crediamo. I lavori per apportare le varie migliorie sono quasi terminati e chi può privarci del sogno di poter inaugurare lo stadio proprio domenica prossima, contro il Real Siti?…”

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Monopoli, Taurino non si fida del Messina: “Attenti alla loro spensieratezza”

Il tecnico del Monopoli, Roberto Taurino, ha parlato in...

Comunicato Ufficiale Serie D n. 126 del 26.04.2024

CU-126-Comunicazioni-alle-societa-variazioni-gare-del-28.4.2024-classifica-emittenti-autorizzateDownload