Foggia-Viterbese, punti pesanti in palio: le probabili formazioni


Allo Zaccheria il Foggia ospita la Viterbese, gara valida per la trentesima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Due squadre che sono in un ottimo stato di forma e che cercano punti importanti per i propri obbiettivi di classifica: i padroni di casa, con 17 punti raccolti nelle ultime 7 gare e reduci dalla vittoria per 1 a 0 sul campo della Fidelis Andria, sono quarti a -2 dal Pescara e puntano il podio. Dall’altra parte gli ospiti, con 10 punti ottenuti nelle ultime 4 gare, vogliono restare attaccati al treno play-out e, dopo il pareggio beffardo per 1 a 1 subito al 94’ con l’AZ Picerno, vogliono mantenere la propria imbattibilità provando anche a centrare una storica vittoria: infatti in 6 gare ufficiali, il bilancio è di tre pareggi e tre vittorie per i pugliesi. All’andata si imposero i satanelli per 2 a 1.

QUI FOGGIA – Somma ritrova Di Pasquale, Beretta e Vacca che però non sono al massimo della condizione e il loro impiego verrà valutato solo nelle ultime ore. Rientra invece dalla squalifica Garattoni. Così il tecnico si è espresso alla vigilia, in cui ha anche parlato del suo ritorno in panchina: «Definirla emozione è riduttivo, è un rinascere al cospetto di una realtà di grande prestigio. Tanta concentrazione, attenzione ai minimi particolari con molte ore passate sul campo a controllare tutto, per essere pronti a giocare al massimo delle nostre possibilità. Il mio stato d’animo è un mix di emozione e concentrazione. Non potrebbe essere diversamente, so benissimo dove mi trovo e le responsabilità del mio ruolo. Affrontiamo una squadra forte, temibile che sa fare bene tante cose, è una partita che può sembrare scontata se guardiamo la classifica ma siamo consapevoli di affrontare un avversario che renderà la vita difficile a tutti avendo le carte in regola per arrivare alla salvezza. Abbiamo la fortuna di avere una rosa di giocatori duttili, Schenetti è uno di questi: l’importante è che giochi e cercheremo di sfruttarlo vicino all’area avversaria perché è un giocatore che determina come dimostrano i numeri della scorsa stagione. Ce lo teniamo ben stretto».

QUI VITERBESE – Ritorna a disposizione Pavlev, mentre non ci saranno Andreis, Rodio e Semenzato. Per il resto, il tecnico Giovanni Lopez ha un’ampia scelta soprattutto a centrocampo, dove Barillà, Mungo e Mastropietro scalpitano per partire dal primo minuto. In attacco pare confermata la coppia Jallow-Marotta, con quest’ultimo che ha segnato 7 gol in 7 incontri contro i rossoneri. Così l’allenatore ha presentato la sfida: «Dopo gli infortuni che ci siamo portati avanti in settimana a seguito della partita contro il Picerno, qualche cambiamento è doveroso. Vedremo domani chi riuscirà a recuperare, anche se per un ragazzo credo che sia difficile. Il Foggia stava giocando bene con Fabio Gallo e ora ha preso un altro ottimo allenatore come Mario Somma. Sappiamo che ci aspettano delle difficoltà ma siamo pronti per affrontarle. Anche loro, però, troveranno una squadra messa bene in campo e che ha fatto ottimi risultati e, soprattutto, ottime prestazioni nelle ultime partite. Sulla restituzione dei punti sinceramente non ho mai contato e non ci conto ora. Io mi prendo i punti che facciamo sul campo: il grande rammarico sono quelli lasciati contro il Picerno ma è acqua passata, ci rifaremo in un’altra occasione».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH dei TuttoC.com:

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Schenetti, Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Di Pasquale, Leo, Markic, Agnelli, Vacca, Bjarkason, Odjer, Peralta, Beretta, Iacoponi, Battimelli, Capogna. Allenatore: Mario Somma.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Barillà, Megelaitis, Mastropietro, Devetak; Marotta, Jallow. A disposizione: Dekic, Rabiu, D’Uffizi, Ingegneri, Polidori, Marenco, Mungo, Mbaye, Nesta, Montaperto, Lazzari. Allenatore: Giovanni Lopez.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Simone Pistarelli di Fermo. Quarto ufficiale: Antonio Savino di Torre Annunziata.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel