Gianfranco Zola nella Hall of Fame della FIGC

Firenze, 17 marzo 2023 – Nella Hall of Fame della Figc e della Fondazione Museo del Calcio, istituito per celebrare i campioni (oltre agli allenatori, arbitri e dirigenti) che hanno lasciato un’impronta importante nel calcio italiano, è entrato Gianfranco Zola. Il vice presidente vicario della Lega Pro è stato tra i giocatori più amati non solo in Italia ma anche all’estero dove con la maglia del Chelsea gli è stato conferito anche il titolo di ‘sir’ dalla Regina Elisabetta.

Zola è un giocatore che ha messo tutti d’accordo e che ha fatto sognare: oltre che per le caratteristiche tecniche che lo hanno reso celebre – fantasista dal dribbling irresistibile e specialista delle punizioni – è stato un calciatore dall’approccio sempre umile e mai polemico.

Ha vinto tantissimo nella sua carriera: uno scudetto e una Supercoppa italiana con il Napoli, due Coppe d’Inghilterra, una Coppa di Lega, una Charity Shield, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea col Chelsea, una Supercoppa europea e una Coppa UEFA col Parma.

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼

Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼 in collegamento...

Chiuso un altro capitolo emozionante di storia del Canosa Calcio

𝑪𝒂𝒓𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒕𝒊𝒇𝒐𝒔𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒃𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒇𝒇 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒏𝒐𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐...

Nuova Spinazzola – Intervista a Vincenzo Ladogana

Intervista a Vincenzo Ladogana Fonte: Facebook official page