Lecce sconfitto anche a Firenze: contro la Fiorentina arriva il quarto ko consecutivo.

423

di Danilo Sandalo

Ancora una sconfitta per il Lecce di Marco Baroni che a Firenze cede di misura alla Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Il Lecce inizia bene la gara, ma al 25° minuto è l’ ex Antonin Barak a rendersi pericoloso con un colpo di testa che termina di poco a lato della porta difesa da Falcone.
E’ il preludio al gol viola che arriva due minuti dopo con l’ autorete di Gallo che, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez, non si intende con Falcone e lo infila regalando di fatto il vantaggio ai viola.
Il Lecce prova a sfruttare le ripartenze con Gonzalez che serve a centro area per Di Francesco che non aggancia.
Nella ripresa, al 47° minuto, è ancora il numero undici giallorosso ad avere la palla buona per pareggiare i conti, ma sulla sua sua conclusione un ottimo Terracciano si oppone sbarrandogli la strada.
I ritmi restano alti da entrambi i fronti e nel finale il Lecce si rende pericoloso con Ceesay che però non riesce a sfruttare al meglio un cross di Oudin, ostacolato probabilmente da Umtiti.
Sul capovolgimento di fronte la Fiorentina si rende pericolosa con Bonaventura ed Amrabat senza però centrare il bersaglio.
Termina dunque per 1-0 l’ incontro del “Franchi” con la Fiorentina che tra campionato e coppa ottiene la settima vittoria consecutiva, grazie alla quale raggiunge quota 37 punti in classifica in compagni di Bologna e Torino.
Quarta sconfitta consecutiva invece per i ragazzi di Baroni che nonostante tutto, grazie alla sconfitta del Verona contro la Sampdoria, mantengo sempre 8 punti di distanza dal terz’ ultimo posto occupato proprio dagli scaligeri.
Nel prossimo turno di lunedì 3 aprile il Lecce farà visita all’ Empoli in una gara che si dovrà cercare di vincere per invertire una rotta che col passare del tempo potrebbe prendere una brutta piega, ma soprattutto per continuare a tenere a debita distanza il la zona calda della classifica, cercando principalmente di aumentarne il vantaggio.