Lo Spinazzola vince a Mesagne e si avvicina alla Coppa

Un 1-3 pesantissimo quello ‘segnato’ dalle due punizioni di Sisalli e dal Magnifico gol di Giuseppe che finalizzava una bellissima azione nella parte finale della gara. Sotto un vento che dettava i ritmi tecnici dell’andata della finale di coppa, mister Scari e i suoi mettono le mani sulla coppa dopo i primi novanta minuti giocati al Guarini di Mesagne dove la bella accoglienza riservata ai circa 100 tifosi bianco blu è stata la ciliegina sulla torta di un pomeriggio memorabile per la Usd Nuova Spinazzola del presidente Pantone il quale a detta di molti, aveva preannunciato il risultato prima del fischio d’inizio.

Una gara che iniziava a favore di tempo per i nostri che andavano vicinissimo al gol del vantaggio dopo appena 7 minuti con Ariani (palla deviata sulla traversa) e Ieva che trovava Carriero prodigioso nel respingere una botta da pochi metri. Mesagne che rispondeva creando una buona opportunità con Procida (il più pericoloso tra i padroni di casa) che concludeva al lato da buona posizione. Partita che si sbloccava con un sinistro di Sisalli da calcio di punizione scheggiato dalla testa di un difensore avversario che allungava la traiettoria senza lasciare scampo al numero 1 di casa. E’ il 19′ e sei minuti più tardi ancora Sisalli da calcio piazzato indovinava l’angolo giusto per fare 0-2 e correre nuovamente sotto le sciarpe bianco blu dei supporters spinazzolesi giunti numerosi in quel di Mesagne.

Mesagne obbligato a reagire che tentava qualche sortita ma senza creare seri grattacapi a Lagreca. In realtà è lo Spinazzola che avrebbe ancora l’opportunità di poter arrotondare ma la retroguardia avversaria è sorniona fino al 47, quando Ladogana sfrutta male uno stop a seguire che lo avrebbe portato tutto solo davanti al numero 1 di casa. La ripresa comincia con la prevedibile pressione offensiva dei padroni di casa, che con i favori del vento accorciano grazie ad un calcio di rigore trasformato dal bravo capitano Schirinci al minuto 9, causato da un fallo di mano di Colangione.

Ripresa che regala uno Spinazzola che fatica a lottare contro vento, non riuscendo a gestire la palla in fase di costruzione nella meta campo avversaria e che torna ad incidere dalle parti del numero 1 di casa con un altro calcio piazzato che trova l’incornata di Ladogana che coglie il palo in pieno. Padroni di casa che soprattutto con Procida da sinistra cercano di mettere palle utili dalla parti di Lagreca e che ci provano da fuori con Di Fino, Morelli e Miccoli che non prendono bene la mira. Anche Cohen cerca di indirizzare un cross sotto porta ma mette fuori.

Ecco allora che in chiusura, i tutto nero spinazzolesi costruiscono a sinistra passano per vie centrali con Magnifico che sponda per Denta, palla larga a servire la discesa di Zingaro subentrato per Sisalli e che come in quel di Mola (poco dopo essere entrato) imbecca l’assist giusto per l’arrivo in area di Magnifico che di destro incrocia verso l’angolo esatto lasciando a Carriero solo il compito di raccogliere per la terza volta il pallone dal sacco. E via agli abbracci in campo e alla festa sugli spalti per un 3-1 che spinge la coppa verso Spinazzola col vento in poppa.

Pubblicato dalla società USD Nuova Spinazzola sulla pagina Facebook ufficiale

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

“Cara Orsara mia, l’unione ti rende bella”

Sembra quasi messa a posta per dividere i paesini...