Nuova Spinazzola, roboante 7-0 ai danni del San Ferdinando

Dopo il 6-0 e 5-0 rispettivamente al Don Uva, arriva il roboante 7-0 ai danni del San Ferdinando di bomber Pugliese e company.

Vittoria mai messa in dubbio. Dal primo minuto lo Spinazzola schiaccia sull’acceleratore e dopo esserci andata vicina con Ariani per due volte, passava in vantaggio con Ladogana al 6′, il quale concluderà la sua opera di giornata con la prima tripletta della stagione in campionato dopo quella che valse il 3-1 in coppa contro la Virtus Palese nella gara di andata del primo turno..

Prima frazione che sarebbe potuta terminare già con un risultato ben più rotondo e che ha trovato invece sfogo nella ripresa, quando ormai gli ospiti pagavano dazio per una rosa rosicata in partenza solo 14 a disposizione di mister Schiavone, già costretto dopo appena venti minuti a cambiare per infortunio Di Corato e Vurchio tra i pali con Bruno e Di Salvo. L’ex Pensa e i suoi provano ad impensierire Lagreca ma ci riescono in sole due occasioni con bomber Pugliese che viene banalmente espulso dal signor Consales al calar del primo tempo dopo il raddoppio di Lado, reo secondo il giudice di gara di essersi rivolto offensivamente nei suoi confronti durante un’azione di gioco. Rosso diretto che lascia per tutta la ripresa i giallo-verdi in dieci, nonostante Campanale e company provassero a far fare marcia indietro all’arbitro spiegando allo stesso che il numero 9 ospite nella circostanza incriminata si stesse rivolgendo ad un suo compagno di squadra. Un karma quello dei San Ferdinandesi contro lo Spinazzola visto che, per l’ennesima volta non riescono a finire una gara in 11 contro 11.

Nella ripresa arriva il primo gol di stagione da parte di Marolla che fa 3-0, seguito dal rasoterra angolato di Zingaro per la quaterna. La parte migliore dal ventesimo in poi, quando entrano in campo prima De Marinis che siglerà la sua prima rete intorno alla mezz’ora a coronamento di una bellissima azione e comunque dopo che Ladogana servito dallo stesso numero 70 infilava il 5-0 e la sua tripletta con un cucchiaio da applausi prima di lasciare il posto a Sisalli, tornato in campo dopo un mese e mezzo. Dentro anche Cinelli che al 78′ esordiva davanti al suo pubblico con un bel gol al seguito. Ultimo dei sette e ciliegina sulla torta, visto che qualche minuto prima esordiva tra i pali anche il tanto atteso BajoBakari. Un Bajo che non siglava il suo primo gol ma si la sua prima parata importante che negava il gol della bandiera a Bruno e i suoi, i quali uscivano dal comunale nettamente battuti da uno Spinazzola disinvolto e voglioso di continuare la rincorsa alla vetta.

Una gara piacevole sin dal primo minuto che ha davvero divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti che fiducioso attende la grande sfida finale di coppa che domani sapremo se giovedi 16 marzo avrà inizio al Fasciano oppure in quel di Mesagne. Nel frattempo ci si gode un 7-0 tondo tondo, convinti di dover continuare a lottare fino in fondo! A ricominciare da una campo storicamente non facile per noi in quel di Foggia dove ci attende domenica prossima la sfida contro l’ostica Nuova Daunia.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

26 APRILE 2024 EDITORIALE LE TRATTATIVE DEL BRINDISI CALCIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Messina, i convocati per la gara di Monopoli: prima chiamata per Adragna

Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico del Messina,...

26 APRILE 2024 SERIE D PIZZULLI VUOLE I TRE PUNTI A MATERA PER LA MATEMATICA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel