Prova di forza. L’Audace Barletta rimonta un ottimo Maracanã

Prova di forza, l’ennesima per un gruppo straordinario giunto a nove punti di distanza dal meritato salto in Prima Categoria. Undicesima vittoria consecutiva per l’Audace Barletta, che rimonta un ottimo e coriaceo Maracanã San Severo, imponendosi per 4-1 al “Manzi”.

Gara equilibrata nel primo tempo e che vede i dauni passare con un calcio di rigore dopo due giri di lancette. Sotto nel punteggio, gli uomini di Ciccio Larosa continuano a imbastire buone trame di gioco e con pazienza si affacciano dalla porta di Scimenes. Una traversa di De Lorenzo fa da preludio al pari di Laboragine, realizzato sempre dal dischetto. Sul finale della prima frazione l’Audace passa: lancio per De Lorenzo, che è bravo a crederci e, con la schiena, riesce ad anticipare Scimenes per il 2-1. Esplosione di gioia per la panchina biancorossa per il sorpasso che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, capitan Rizzi e compagni entrano in campo ancora più concentrati e triplicano al 10′ con un bel colpo di testa di Riondino, festeggiato da tutti i compagni. Il Maracanà si fa notare con una traversa che grazia la porta difesa da Cristallo, poi è amministrazione della capolista. Il 4-1 giunto al 25′ è un delizioso epilogo di una bella azione corale, con De Lorenzo che manda in campo aperto Quacquarelli, freddo nel superare Scimenes. Negli ultimi minuti non accade più nulla: per l’Audace un successo pesante a quattro turni dalla fine del campionato. Domenica prossima trasferta a Cerignola con l’Uniti per Cerignola.

Audace Barletta 1958 Facebook page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato ufficiale – Casarano Calcio

Il presidente Antonio Filograna a nome della società Casarano...

FINE DI UN ANNO INDIMENTICABILE PER IL GALATINA CALCIO!

Ieri, contro il Canosa, abbiamo chiuso il 2024 con...

Ginosa Calcio – 𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗟𝗔𝗨𝗧𝗔𝗥𝗢 𝗣𝗜𝗭𝗭𝗢

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗟𝗔𝗨𝗧𝗔𝗥𝗢 𝗣𝗜𝗭𝗭𝗢 Può un difensore trasformarsi...

A. Toma Maglie – interviste post gara

Giuseppe Urso, magliese DOC all’esordio con la divisa della...