Top & Flop di Potenza-Juve Stabia


Inizia male il Novellino-bis sulla panchina della Juve Stabia: al Viviani le vespe crollano 5-2 sotto i colpi di un Potenza cinico e organizzato. Partenza sprint dei lucani: Talia sblocca il match dopo 6’, mentre Caturano raddoppia al 26’. Al 33’ l’episodio che indirizza la gara: Pandolfi colpisce Verrengia e lascia in dieci la sua squadra. Novellino ridisegna subito l’assetto con l’inserimento in avanti di Volpe al posto di Bentivegna e prima dell’intervallo Altobelli riesce a riaprire il match in mischia sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, però, non cambia il copione, l’inferiorità numerica pesa nei campani ed è cosi che Volpe, Steffè e Verrengia portano a cinque le reti lucane. Nel finale piccola gioia per D’Agostino, che serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Con questo successo la formazione di Raffaele cancella la sconfitta contro il Messina e mette, quasi, in cassaforte la salvezza pensando ai playoff. Ecco i top & flop del match:

TOP

Attacco (Potenza): brilla la fase offensiva, c’è spazio per tutti al festival del gol. Solo Murano resta a secco, ma l’attaccante ci va vicino e lavora bene con i compagni. SPUMEGGIANTE.

Silipo (Juve Stabia): prova ad impensierire la retroguardia lucana con un paio di iniziative personali, ma non basta a limitare le lacune della sua squadra. PERSONALITA’.

FLOP

Fase difensiva (Potenza): i lucani giocano un’ottima gara nel complesso, agevolati anche dall’espulsione di Pandolfi al 33’. Eppure si concede qualcosa, come in occasione dei due gol subìti. DISATTENTA.

Pandolfi (Juve Stabia): l’espulsione dell’attaccante spiana la strada alla vittoria dei lucani, che trovano ampie praterie per colpire l’avversario. EVITABILE.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casarano e Matera si giocano la quinta piazza play-off

A due partite dalla fine della stagione regolare, tre...

ASD San Marco – GRAZIE CAPITANO! È STATO UN ONORE VEDERTI INDOSSARE E SUDARE LA NOSTRA MAGLIA …

Nonostante la retrocessione sono orgoglioso di aver condiviso lo...