Top & Flop di Potenza-Juve Stabia


Inizia male il Novellino-bis sulla panchina della Juve Stabia: al Viviani le vespe crollano 5-2 sotto i colpi di un Potenza cinico e organizzato. Partenza sprint dei lucani: Talia sblocca il match dopo 6’, mentre Caturano raddoppia al 26’. Al 33’ l’episodio che indirizza la gara: Pandolfi colpisce Verrengia e lascia in dieci la sua squadra. Novellino ridisegna subito l’assetto con l’inserimento in avanti di Volpe al posto di Bentivegna e prima dell’intervallo Altobelli riesce a riaprire il match in mischia sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, però, non cambia il copione, l’inferiorità numerica pesa nei campani ed è cosi che Volpe, Steffè e Verrengia portano a cinque le reti lucane. Nel finale piccola gioia per D’Agostino, che serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Con questo successo la formazione di Raffaele cancella la sconfitta contro il Messina e mette, quasi, in cassaforte la salvezza pensando ai playoff. Ecco i top & flop del match:

TOP

Attacco (Potenza): brilla la fase offensiva, c’è spazio per tutti al festival del gol. Solo Murano resta a secco, ma l’attaccante ci va vicino e lavora bene con i compagni. SPUMEGGIANTE.

Silipo (Juve Stabia): prova ad impensierire la retroguardia lucana con un paio di iniziative personali, ma non basta a limitare le lacune della sua squadra. PERSONALITA’.

FLOP

Fase difensiva (Potenza): i lucani giocano un’ottima gara nel complesso, agevolati anche dall’espulsione di Pandolfi al 33’. Eppure si concede qualcosa, come in occasione dei due gol subìti. DISATTENTA.

Pandolfi (Juve Stabia): l’espulsione dell’attaccante spiana la strada alla vittoria dei lucani, che trovano ampie praterie per colpire l’avversario. EVITABILE.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼

Le dichiarazioni del Direttore Generale 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼 in collegamento...

Chiuso un altro capitolo emozionante di storia del Canosa Calcio

𝑪𝒂𝒓𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒊 𝒕𝒊𝒇𝒐𝒔𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒎𝒃𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒇𝒇 𝒅𝒆𝒍 𝑪𝒂𝒏𝒐𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐...

Nuova Spinazzola – Intervista a Vincenzo Ladogana

Intervista a Vincenzo Ladogana Fonte: Facebook official page

Molfetta Calcio: Ottenuta la presenza dei tifosi alla Semifinale Play-off contro il Bisceglie

Vince Molfetta, vince la società Molfetta Calcio, vince lo...