Cerignola frenato in casa dal Potenza,manca

L’Audace Cerignola, sicuro matematicamente di aver raggiunto i play off, si scontra contro una squadra,Il Potenza, attualmente  ottava in classifica, a caccia di punti, per salire ancor più in classifica. Mister Pazienza preferisce D’Ausilio ad Achik,Tascone, recuperato, parte dalla panchina.Nei primi nove minuti non accade nulla di rilevante, al 10’ Malcore  ci prova direttamente su calcio di punizione, ma la palla è fuori. Al 14’ Malcore calcia da dentro l’area, ma Gasparini si oppone come può, Russo non ne approfitta. La prima conclusione del Potenza è di Girasole al 25’, ma la palla si spegne fuori senza pretese. Al 28’ Russo si incunea in area, Gasparini si oppone, sugli sviluppi dell’azione, Ligi calcia, ma la palla termina direttamente fuori. Al 35’ Murano tenta la botta da fuori, Saracco sfiora, la palla scheggia la traversa. Allegrini al 43’ cadendo travolge Talia, per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore, Saracco intuisce e mette in angolo.

Alla prima azione della ripresa il Cerignola in gol, Samele riceve palla e da oltre 25 metri lascia partire un bolide che batte imparabilmente Gasparini. Tascone al 60’ ci prova ancora da fuori, la palla termina al lato. Al 68’ serpentina di D’Ausilio, che salta la difesa potentina, serve Malcore,  che non centra la porta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Potenza pareggia: Volpe salta più in alto di tutta la difesa e batte Saracco.L’Audace accusa il colpo,non riesce a costruire a costruire occasioni pericolose.Al 94’ Malcore cerca di saltare il portiere senza fortuna, sugli sviluppi del calcio d’angolo, Capomaggio mette fuori. Finisce in pareggio, una gara che il Cerignola non ha giocato come sa. Domenica prossima sarà di scena a Crotone nella proibitiva trasferta contro la seconda in classifica.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLAVS POTENZA 46’Samele, 77’Volpe

AUDACECERIGNOLA

Saracco,Russo(75’Coccia),Capomaggio,Allegrini(56’Tascone),Malcore,D’Ausilio(68’Achik),Ligi,Samele(75’Righetti),Ruggiero,Blondett,Langella Adisp:Fares,Trezza,Olivera, Coccia,Inguscio,Mengani,D’Andrea,Righetti, Giofrè All.Pazienza Michele

POTENZA

Gasparini,Gyamfi(35’9,Caturano(85’DiGrazia),Sbraga,Laaribi(70’Cittadino)Rocchi,Murano,Steffe(70′,Talia,Girasole,Volpe (85’Logoluso), A disp: Alastra, Del Pinto, ,Riccardi,Polito,Legittimo,Alagna, Schimmenti.

All. Giuseppe Raffaele

Arbitro:Bordin(Bassano del Grappa)D’Ascano(Roma2)Spagnolo (Reggio Emilia) IV Uomo: Ursini(Pescara)

AMMONITI: Rocchi,Murano,Girasole  (Potenza) Allegrini  (Audace Cerignola)

ESPULSI:

NOTE:  2000 circa, presenti circa 100 tifosi del Potenza

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...

Colpaccio Potenza, batte il Benevento e si porta a due punti dalla vetta

E' andato in scena questa sera al Viviani il...