Gioventù Palagiano affondata dal Real Putignano

Giornata delle Palme da dimenticare per la Gioventù Palagiano di mister Antonicelli che al Torino ‘49 soccombono dinanzi alla nuova capolista Real Putignano che vince meritatamente.
I locali vanno subito in vantaggio al 2’ con Postiglione che si trova in una mischia nell’area piccola e con il  destro batte Darboe per il vantaggio. All’8’ prova la reazione il Palagiano con Rotolo che ci prova dal limite cercando l’incrocio , ma sfiorandolo soltanto; al 12’ un tiro deviato di Zecchino diventa un assist per Trawally che davanti il portiere liscia clamorosamente il pallone. 
Padroni di casa che in 25 minuti chiudono la contesa: al 13’ Mammola, servito davanti la porta, batte Darboe timbrando il 2-0; al 32’ Conte realizza con un destro secco una punizione a due in area per il tris rossoblu. Al 38’ arriva il poker firmato da Vitti C. Sr che viene servito da un sublime Vinella che brucia la fascia destra con una cavalcata inarrestabile e appoggia per il compagno che spiazza Darboe.
Ripresa che inizia con il Putignano che realizza subito il 5-0 al minuto 55 con Postiglione che segna il più facile dei gol a porta spalancata servito da uno strepitoso Lippolis che sulla sinistra salta secco due avversari e serve il suo compagno con tanto altruismo. Al 63’ ancora uno scatenato Lippolis ci prova dal limite con il destro a giro ma trova la traversa. All’81’ Laera entra in area e D’Aprile lo stende concedendo il calcio di rigore: penalty che Vitti C. Sr va a calciare facendosi ipnotizzare da Darboe che evita la sesta marcatura. 
All’87’ Tamborrino calcia con il piattone di destro al volo dal limite trovando la traversa e sulla ribattuta arriva lesto Petrocelli che battezza l’angolino siglando il gol della bandiera per il Palagiano.
Dopo 93 minuti il signor Amoia di Molfetta sancisce la fine dell’incontro che regala il primato alla formazione di mister Piccirilli.

TABELLINO

ASD REAL PUTIGNANO-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 5-1

TIRI:27-11
FALLI:8-11
ANGOLI:3-2
FUORIGIOCO:4-0

ASD Real Putignano:
Angelini,Vinella,Vitti,Conte,Cino (59’ Labarile),Palazzo (66’ Mirizzi),Troilo,Casulli (69’ Gigante),Mammola (57’ Laera),Postiglione (76’ Mancini),Lippolis

A disposizione:
Faniuolo,Caramia,Vitti jr,Mezzapesa

Allenatore:
Piccirilli G.

ASD Gioventù Palagiano:
Darboe,Notarnicola R,Capriolo,D’Aprile,Walli,Notarnicola S. (56’ Caramia),Camara,Zecchino (69’ Petrocelli),Rotolo,Trawally (87’ Mansueto),Maggi (82’ Tamborrino)

A disposizione:
Cuscito 

Allenatore:
F.Antonicelli

Reti:
2’ Mammola (RP)
13’ Mammola (RP)
32’ Conte (RP)
38’ Vitti (RP)
55’ Postiglione (RP)
88’ Petrocelli (P)

Ammoniti:
73’ Notarnicola R. (P)
81’ D’Aprile (P)
85’ Trawally (P)

Recupero:
0’ 1T 
3’ 2T 

Arbitro:
Amoia (sez.Molfetta)

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Molfetta Calcio – Un’altra giornata da ricordare

Un'altra giornata da ricordare, un altro momento da annotare...

Canosa Calcio – Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di Nunno

Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di...

Virtus Francavilla, Di Marco: “Ci tengo tantissimo alla salvezza”

La Virtus Francavilla si gioca un posto playoff nella...