Il Bisceglie supera l’Unione Calcio e blinda il secondo posto

Il Bisceglie si aggiudica di misura la stracittadina della penultima di ritorno sull’Unione Calcio e prosegue la corsa verso l’obiettivo playoff. Determinati a centrare il bottino pieno per preservare il margine di 8 punti dal Manfredonia, a sua volta vittorioso sul Real Siti, i nerazzurri sbloccano il punteggio con Stefanini nel cuore della prima frazione e raddoppiano alla mezz’ora della ripresa grazie ad una prodezza di De Vivo prima dell’ininfluente gol su rigore dell’Unione Calcio a tempo scaduto con il capocannoniere del torneo Amoroso. Nell’ultimo atto di campionato dopo la sosta pasquale, in programma domenica 16 aprile, la squadra stellata avrà a disposizione due risultati su tre nella trasferta con il Mola per centrare l’accesso agli spareggi promozione. 

La cronaca. I minuti antecedenti l’inizio del derby sono stati rattristati dalla notizia dell’improvvisa scomparsa a causa di un infarto del 51enne Domenico Cecere, portiere del Bisceglie in serie C2 nella stagione ’96-’97, a cui tutto il pubblico del “Ventura” ha riservato un lungo applauso. Nell’undici di partenza mister Passiatore opta per la novità Massarelli in prima linea assieme a capitan Di Rito e a Bonicelli, mentre in mediana il rientrante Frezzotti agisce con Fanelli e Stefanini. Avvio di gara molto equilibrato, con primo sussulto all’11’: brillante incursione di Bonicelli per vie centrali con suggerimento in area per Massarelli, che scivola al momento della conclusione. Al 20’ il velenoso destro in corsa di Zinetti termina non distante dal palo. Un minuto più tardi il Bisceglie schioda il punteggio grazie a Stefanini, lesto ad insaccare sottomisura su angolo di Bonicelli. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 28’ con la soluzione mancina dalla distanza di Morisco fuori di poco. 

Nella seconda frazione non accade nulla di rilevante fino al 25’, allorché il poderoso sinistro del subentrato De Vivo supera Lullo ma incoccia sul corpo di Di Rito. Nerazzurri daccapo insidiosi al 27’: sul corner di Frezzotti è Di Rito a tentare la correzione da distanza ravvicinata dopo la spizzata di Pissinis, ma Lullo sventa quasi sulla linea. Il raddoppio è nell’aria e matura al 29’ in virtù di un’iniziativa innescata da Dargenio, proseguita dal Di Rito e concretizzata dall’accorrente De Vivo con un pregevole shoot mancino che s’incastona sotto l’incrocio. Al 38’ Dambros accarezza il tris per due volte nella medesima azione, sul fronte opposto è Amoroso a prodursi in una bordata dal limite fuori di un soffio. Al 47’, infine, l’undici di Luca Rumma dimezza il passivo con il penaltytrasformato dallo stesso Amoroso e concesso per l’atterramento in area di Sisto su Zinetti. 

Tabellino gara 12^ giornata di ritorno campionato di Eccellenza (girone A) 

BISCEGLIE – UNIONE CALCIO 2-1 

BISCEGLIE (4-3-3): Tarolli; Dambros, Pissinis, Rodriguez, Morisco; Frezzotti, Fanelli (1’ st Dargenio), Stefanini (20’ st Sisto); Bonicelli (20’ st Doukoure), Di Rito (38’ st Garnica), Massarelli (1’ st De Vivo). A disp. Zinfollino, Logrieco, Barletta, Schirone. All. Passiatore. 

UNIONE CALCIO (3-5-2): Lullo G; Lullo S. (39’ st Bufi), Di Pierro, Binetti; Petrignani (14’ st Cascione), Liso (28’ st De Marco), Andriano, Morra (36’ st Ferrante), Zinetti; Amoroso, Saani (6’ st Di Palma). A disp. Ancona, Dell’Olio, Stancarone, Stella. All. Rumma. 

ARBITRO: Cantoro di Brindisi. 

GUARDALINEE: Dellaquila e Santoro. 

RETI: 21’ pt Stefanini, 29’ st De Vivo, 48’ st Amoroso (rig.). 

NOTE: angoli 8-1. Recupero: pt 1’, st 4’. 

AMMONITI: Pissinis, Dargenio. 

ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cerignola, Raffaele: “Abbiamo costruito il percorso in difficoltà incredibili”

Intervistato da ottopagine, ha parlato così il tecnico del...

Il Casarano in pieno recupero coglie un punto contro il Manfredonia

Il Casarano ha vissuto un pomeriggio di passione. Il...

La Molfetta Calcio torna finalmente alla vittoria e lo fa in maniera convincente

La Molfetta Calcio torna finalmente alla vittoria e lo...