Monterosi-Taranto, una finale per i laziali. Le probabili formazioni


Il Monterosi è chiamato ad una svolta. E si spera, per i laziali, definitiva. La vittoria di sabato scorso contro la Viterbese ha ringalluzzito gli uomini di Menichini che ora devono compiere un ulteriore sforzo per la salvezza. Obiettivo categorico vincere e conquistare i tre punti per accaparrarsi una buonissima fetta di salvezza che porterebbe nuovo slancio per il futuro societario dei laziali. Grande concentrazione in settimana nell’ambiente del Monterosi. C’è fiducia in tutti i giocatori anche se consapevoli che il Taranto non regalerà nulla. Parola e voce di Ezio Capuano che ha promesso impegno massimo e professionalità anche perchè i rossoblù potrebbero concludere in bellezza questa stagione. E questa bellezza potrebbe coincidere con la parola play off. Una parola che fino a sabato scorso era quasi proibita. Un pensiero che non era assolutamente nella mente e nel cuore dei ragazzi jonici. La conquista della salvezza matematica ottenuta sabato scorso contro il Pescara ha emozionato tutto l’ambiente. Un obiettivo cercato e voluto con tutte le proprie forze e con criticità di ogni tipo. Un risultato sofferto ma alla fine meritato che va ad onore del lavoro svolto da Capuano che con ostinazione e coerenza ha seguito le sue idee tattiche. Idee che sono state alla fine efficaci per l’ottenimento del risultato finale. Una bella soddisfazione per il tecnico campano che non ha lesinato di togliersi qualche sassolino sottolineando anche alcuni episodi che, a sua detta, hanno anche spesso penalizzato il Taranto che avrebbe potuto incamerare molti più punti di quelli presi. Ad ogni modo ora in queste due partite che rimangono prima della fine della stagione regolare, i rossoblù non vogliono concedere nulla. E siamo sicuri che cosi sarà. Il Monterosi è pronto per non fallire l’appuntamento e si affiderà alla sua verve agonistica per non sbagliare assolutamente approccio alla partita. Ci vorrà convinzione e determinazione per non permettere al Taranto di poterci credere e di poter fare della compattezza nuovamente la sua forza. Una forza che viene dai valori emersi durante la stagione. Soprattutto sacrificio e volontà. Nell’unico precedente della scorsa stagione il Monterosi si è imposto 2-1 sugli jonici.

QUI MONTEROSI. Il tecnico dei laziali Menichini non ha alternative ad uno schieramento decisamente offensivo per provare a conquistare i tre punti. Di fatto non si scosta dal proverbiale 3-4-3 optando per Costantino come punta centrale coadiuvato ai lati da Vitali e Carlini. L’ex Santarpia non ci sarà cosi come l’indisponibile Borri. A centrocampo Menichini sceglierà quasi sicuramente Santoro e Parlati come interni con Verde a destra e Di Renzo a sinistra. In difesa c’è Mbende.

QUI TARANTO Per questa gara mister Capuano è costretto a lasciare a casa Ferrara, Diaby e Crecco oltre lo squalificato Mastromonaco. Pochi dubbi di formazione quindi per l’allenatore rossoblù visto le importanti assenze; in porta agirà ovviamente Vannucchi. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Antonini, Evangelisti e Sciacca. A centrocampo Provenzano dovrebbe agire da play e sarà affiancato da Antonio Romano e uno tra Labriola e Mazza, con il primo leggermente favorito. Sulle fasce invece con ogni probabilità agiranno Boccadamo e Formiconi. Infine i due attaccanti saranno nuovamente Bifulco e Tommasini.

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 17.10:

MONTEROSI (3-4-3): Forte; Mbende, Giorfiani, Piroli; Verde, Santoro, Parlati, Di Renzo; Vitali, Costantino, Carlini. A disp.: Alia, Moretti, Tartaglia, Burgio, Bittante, Di Francesco, Tonin, Rossi, Tolomello, Della Pietra, Di Paolantonio. All.: Leonardo Menichini

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Boccadamo, Romano, Provenzano, Mazza, Formiconi; Bifulco, Tommasini. A disp.: Loliva, Semprini, Nocciolini, Ferrara, Fontana, Citarella, Colurciello, Labriola, Finocchi. All.: Ezio Capuano

Arbitro: sig. Stefano Nicolini di Brescia; assistenti Lencioni/Catani. Quarto ufficiale sig. Carlo Esposito di Napoli

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related