Nuova Spinazzola, spumeggiante 3-3

Un 3-3 spumeggiante quello consumatosi oggi sul sintetico del comunale.

Una gara a viso aperto che ha regalato sei gol e tante occasioni, ma soprattutto gioco e giocate da applausi. Spinazzola orfano di Ludovico, Prasti, Dentamaro, Ieva e con Lagreca in panchina per fare giusto spazio al bravo Manzi tra i pali, trova dinanzi una Levante con l’unico obiettivo di portare a casa tre punti per sperare nella possibilità di giocarsi i play-off e che con il trio d’attacco Loconte-Lomuscio-De Giglio, fa la voce grossa dalle parti di Colangione e company. Ladogana con la fascia di capitano mette dentro una tripletta che manda sotto di due gli ospiti che con un destro straordinario di De Giglio avevano momentaneamente pareggiato il gol del vantaggio frutto di una bella azione bianco blu. Bomber Ladogana che rimandava i suoi in vantaggio nell’arco di due minuti prima con un destro forte e preciso da fuori area e poi un tap-in a due passi dall’ormai battuto D’Elia.

Secondo tempo da applausi per entrambe le compagini con lo Spinazzola che va vicino al 4-1 soprattutto con Zingaro sul quale il numero 1 ospiti si produce in una parata strepitosa, mentre il Levante spinge a fondo con Schirone sulla sinistra. Se da un lato Ladogana avrà tra i piedi almeno tre palle gol, dall’altro Lomuscio Loconte e De Giglio tirano fuori tutto ciò che resta per provare a riaprire la gara e nutrire speranze play-off visto il pareggio in corso dell’Acquaviva in casa col Capurso. Loconte ci va vicinissimo al 3-2 in due occasioni colpendo anche la traversa, mentre De Giglio dopo l’espulsione proprio dell’ex Lomuscio la riapre con una delle sue solite giocate da attaccante di razza.

Ed è lo stesso numero 9 che poco dopo si guadagna un calcio di rigore che capitan Schirone piazza imparabilmente per il 3-3 definitivo, con Lado che spreca l’opportunità di rifarla ‘sua’. Un Levante capace di riprenderla nel momento più difficile per l’espulsione accorsa a Lazzaro che protestava esageratamente secondo il signor Simone, per una spinta in area su azione da calcio d’angolo che lo stesso giudice di gara non sanzionava. Sarà un piacere rivedere le immagini salienti di una sfida che rimanda a casa la matricola di mister Fumai e i suoi dopo una più che buona stagione, mentre lo Spinazzola di mister Scaringella alla finale play-off che ci vedrà ospitare all’Alen Fasciano il Lucera o l’Atletico Acquaviva.. Nel frattempo l’altro duello in coda sarà quello tra Real San Giovanni e Football Capurso.

Fonte: USD Nuova Spinazzola

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Comunicato Ufficiale Serie D n. 125 del 26.04.2024

CU_125_RecuperoDownload

L’AZ Picerno omaggia la Juve Stabia: in dono una maglia celebrativa

Il Direttore Generale dell’AZ Picerno Vincenzo Greco ha espresso il suo...

Molfetta Calcio – Un’altra giornata da ricordare

Un'altra giornata da ricordare, un altro momento da annotare...

Canosa Calcio – Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di Nunno

Conferenza stampa con il Presidente del Canosa Alessandro Di...