Potenza-Monopoli, in palio punti pesanti in chiave Playoff: le probabili formazioni


Un ultimo passo per garantirsi i Playoff: è questo l’obiettivo di Potenza e Monopoli, in campo alle 17.30 al “Viviani” (LIVE MATCH su TuttoC.com) per una 36^ giornata del Girone C di Serie C che potrebbe emettere ulteriori verdetti nella corsa agli spareggi per la promozione in cadetteria. Entrambe le squadre si trovano attualmente in Top-10, con i pugliesi settimi in graduatoria a quota 48 e seguiti proprio dai lucani a tre lunghezze di distanza.

Il Potenza di Raffaele è reduce da due risultati utili consecutivi e si presenta a questo appuntamento dopo l’1-1 esterno con l’Audace Cerignola, mentre il Monopoli arriva dalla vittoria interna per 3-1 contro il Latina che ha permesso di interrompere una striscia di ben quattro sconfitte di fila (tre di questi ko sono arrivati con Pancaro, esonerato dopo il ko casalingo col Giugliano e sostituito da Ferrari).

La partita d’andata, giocata lo scorso 4 dicembre al “Veneziani“, vide il Potenza imporsi per 2-1 grazie ai gol messi a segno da Caturano e Di Grazia nel corso del primo tempo. Per l’ultima affermazione del Monopoli, invece, bisogna tornare alla passata stagione, quando alla 34^ giornata il Gabbiano vinse 3-1 tra le mura amiche con doppietta di Grandolfo e rete di Borrelli. Quella odierna si prospetta una sfida parecchio equilibrata tra due compagini intenzionate a proseguire il proprio cammino nella post-season: a tal proposito, entrambe terranno d’occhio i risultati dagli altri campi, con un focus particolare su quanto accadrà in Latina-Gelbison, Foggia-Giugliano e Avellino-Turris.

QUI POTENZA – Mister Giuseppe Raffaele dovrà fare a meno di Rocchi (squalificato), Steffè, Armini, Rillo e Gyamfi. Nel 3-5-2, sulla corsia di destra dovrebbe agire dal 1′ Polito (Hadziosmanovic sul versante opposto) mentre Cittadino si candida per una maglia da titolare in mezzo al campo nel tridente completato da Talia e Del Pinto. Davanti confermata la coppia composta da Caturano e Murano.

QUI MONOPOLI – Non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione nell’undici titolare biancoverde rispetto alla partita vinta la scorsa settimana contro il Latina. Il tecnico Ferrari, nuovamente privo di Conti e Santaniello, farà affidamento sul 4-2-3-1 con Manzari, Rolando e Bussaglia a supporto di Fella. Partirà dalla panchina Starita, miglior marcatore stagionale con nove reti segnate in 33 presenze.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Sbraga, Girasole, Legittimo; Polito, Talia, Cittadino, Del Pinto, Hadziosmanovic; Caturano, Murano. A disposizione: Alastra, Bianchi, Logoluso, Riccardi, Verrengia, Alagna, Del Sole, Di Grazia, Schimmenti, Volpe. Allenatore: Giuseppe Raffaele

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, Bizzotto, Radicchio; Vassallo, De Risio; Manzari, Rolando, Bussaglia; Fella. A disposizione: Pisseri, Pinto, Falbo, Fornasier, Drudi, De Santis, Piccinni, Giannotti, Hamlili, Piarulli, Starita, Simone. Allenatore: Giacomo Ferrari

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa (Linari-Pandolfo. IV: Carrione)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nuovo stadio Roma a Pietralata: il render

I vertici della Roma, rappresentati dal vicepresidente Ryan Friedkin...

Kit Auricolari 2024-25

Circolare n. 10 – Leggi il pdf     LEGA PRO