Troppo Nardò per il Casarano. Il derby deciso dai brasiliani.

Una vittoria granata firmata dai due punteros brasiliani Ferreira e Dambros. Un derby conquistato dopo un tempo di relativo equilibrio con un Nardò proteso all’attacco e un Casarano attendista. 40 minuti senza particolari occasioni da goal da entrambe le parti finchè il pressing alto del Toro non ha dato i suoi frutti.

Al 41′ palla conquistata da Russo, cross immediato in area dove Cipolletta non riusciva a chiudere su Dambros, pronto il tiro in porta dell’ex casaranese e prima respinta di Carotenuto; il pallone finiva sui piedi di Ferreira che ribadiva in porta ma ancora un reattivo Carotenuto riusciva a respingere, pallone ancora sui piedi di Ferreira che trovava la coordinazione e insaccava da pochi passi. Nardò in vantaggio a coronamento di una superiorità territoriale e di possesso palla.

Il Casarano però non stava a guardare e al 43′ Viola deve distendersi in tutto a neutralizzare un tiro-cross basso di Citro incuneatosi in area di rigore. 

Nel secondo tempo il Casarano prova ad alzare il baricentro ma trova la pronta opposizione della difesa granata che una volta conquistata palla può innescare rapidi contropiede.

Al 60′ occasione per De Giorgi. Sugli sviluppi di un corner, si porta la palla sul destro e calibra un tiro a rientrare di poco alto dal vertice dei pali.

Al 63′ Ferreira perde palla e innesca una rapida ripartenza casaranese rintuzzata da Russo in corner. Dalla bandierina Rizzo crossa a rientrare costringendo Viola ad un’affannosa respinta.

Al 64′ il Casarano ci riprova con Navas il cui tiro dal limite risulta centrale e facile preda di Viola. Il derby del Casarano di fatto finisce qui perchè due minuti dopo Monaco sbaglia un appoggio a centrocampo, Fedel innesca la corsa di Dambros che si invola verso la porta, salta Carotenuto e deposita in rete. 

Basterebbe il 2-0 a far pendere le sorti dalla parte granata ma ci pensa Cipolletta a chiudere la contesa facendosi immediatamente espellere per vibranti proteste verso l’assistente di linea.

Il resto della partita vede il Nardò totale padrone del campo, vicino al raddoppio con il subentrato Montinaro, tiro alto, e Dambros che dalla distanza non inquadra la porta.

Tutto facile per Addae e soci nel gestire palla, raffreddare il derby e scrivere altri tre punti in classifica per il Nardò sempre secondo a quattro punti dalla vetta.

Per il Casarano è già tempo di bilanci. Si pensa esclusivamente a conquistare i play off e già Foglia amanzillo sposta l’attenzione sul prossimo big match contro la Cavese.

TABELLINO:

NARDO’ – CASARANO 2-0

Scorers: Ferreira 41′, Dambros 67′

NARDO’: Viola; De Giorgi (84′ Mengoli), Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel (86′ Polichetti), Addae, Gjonaj (70′ Urquiza)), Antonacci; Dambros (88′ Bonilla), Ferreira (65′ Montinaro).

Reserve: Plitko, Orlando, Pinto, Stragapede

Trainer: Nicola Ragno

CASARANO: Crotenuto; Guastamacchia, Cipolletta, Parisi (72′ Cecere); De Luca (80′ Cannavaro), Navas (63′ Monaco), Rizzo, Bocchetti; Gaeta (55′ Dellino); Burzio (Vitofrancesco), Citro.

Reserve: Baietti, Tipaldi, Boersma, Mercurio.

Trainer: Antonio Foglia Manzillo

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni

Assistenti: Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Mirko Bertoluccio di Vibo Valentia.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Casarano e Matera si giocano la quinta piazza play-off

A due partite dalla fine della stagione regolare, tre...

ASD San Marco – GRAZIE CAPITANO! È STATO UN ONORE VEDERTI INDOSSARE E SUDARE LA NOSTRA MAGLIA …

Nonostante la retrocessione sono orgoglioso di aver condiviso lo...