Un Lecce volenteroso non riesce a uscire indenne da San Siro: Leao trascina i rossoneri con una doppietta.

586

di Danilo Sandalo

(L’immagine di copertina è a cura del sottoscritto. Riproduzione vietata)

Un gol per tempo bastano al Milan per conquistare i tre punti e raggiungere quota 56 punti in classifica. Entrambe le marcature portano la firma di Leao risultato l’ arma in più dei rossoneri.
Il Lecce dal canto suo non ha demeritato, risultando pericoloso in più di un’ occasione, rischiando addirittura di passare in vantaggio con Banda che al 18′ minuto colpisce il palo da dentro l’ area piccola con Maignan battuto.
Appena due minuti prima l’ arbitro aveva concesso e poi revocato un rigore per un fallo di Baschirotto su Theo Hernandez, poi visto al VAR.
Al 39′ Milan in vantaggio con Leao che salta solo in area di rigore ed insacca.
Nella ripresa il Lecce si fa vedere, lotta con grinta e caparbietà, ma è ancora Leao al 74′ minuto a siglare il raddoppio che sancirà il risultato finale.
Un Lecce sicuramente in ripresa che però racimola zero punti da questa trasferta con il Verona che ora si trova a solo due lunghezze di distanza.
Nel prossimo turno i giallorossi riceveranno l’ Udinese ed allora non si potranno assolutamente permettere di sbagliare per non vedere vanificato quanto di buono fatto in tutta questa annata.