Foggia, Rossi: “O la va o la spacca? Domani a Cerignola non sarà così”


Delio Rossi, tecnico del Foggia, in conferenza stampa ha presentato la gara d’andata dei playoff in casa dell’Audace Cerignola: “Il passaggio del turno non è più su gara singola ma su due partite. Servirà un cuore molto caldo ma soprattutto una testa molto fredda. Però non potremo ragionare nell’arco delle due partite ma pensare solo alla partita di domani, non che ce ne sarà un’altra. Loro hanno costruito tante delle loro fortune in casa e domani cercheranno di continuare su questa strada, noi cercheremo di fare l’opposto”.

Sempre sul Cerignola: “Il sorteggio ci ha dato quest’avversaria, paradossalmente abbiamo più da perdere che da guadagnare. Dobbiamo essere bravi e sereni su un campo difficile, non dobbiamo farci prendere da altre situazioni che col piano tecnico hanno poco a che vedere. Se saranno più bravi gli batteremo le mani, noi ce la giocheremo in maniera equilibrata. Non cambieremo il nostro modo di stare in campo in base all’avversario, voglio che la squadra abbia la sua personalità. Ovviamente sappiamo che non sarà una gara da ‘o la va o la spacca’”.

Sul divieto di trasferta ai supporters rossoneri: “Il calcio senza tifosi è un altro sport, l’abbiamo visto ai tempi del Covid. È vero che non incidono sul risultato ma fanno parte dello spettacolo. C’è un’aberrazione sotto questo punto di vista. Forse era peggio invitarne solo 200, è una stortura che non capisco e quindi ci si adegua”.

Sul pari col Potenza: “Per la prima volta questo gruppo si giocava una gara da dentro o fuori, eravamo fermi da venti giorni. Di fronte avevamo una squadra di categoria che non si buttava all’arrembaggio ma che cercava l’episodio, come era accaduto col Picerno e come stava accadendo con noi prima del nostro pari. Domani mi auguro di vedere un’altra partita ma so già che sarà un’altra partita”.

Sulla formazione: “Sono tutti disponibili tranne Vacca, Markic, Garattoni e Nobile. Dipasquale è aggregato: non ha fatto tanti allenamenti ma è disponibile. La formazione? Ho un paio di dubbi, ci dormo sopra e domani decido. In linea di massima i giocatori sono quelli ma so che per esperienza non posso giocare sempre con gli stessi titolari”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

𝐒𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞

𝐒𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞: 𝐚𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐢...

Pronostico Mainz-Fiorentina quote 3ª giornata Conference

Delicatissimo appuntamento di Conference League per il club di...

05 NOVEMBRE 2025 – ECCELLENZA: IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel