A.Cerignola-Monopoli, un derby che vale i play-off. Le probabili formazioni 


A tre giorni dalla disputa del primo turno, si torna subito in campo per il secondo round della fase a gironi dei play-off di Serie C. Sarà tempo di derby pugliese allo stadio ‘Domenico Monterisi‘ tra l’Audace Cerignola guidato da Michele Pazienza e il Monopoli allenato da Giacomo Ferrari: fischio d’inizio dell’incontro alle ore 18. In campo due squadre che sono uscite entrambe vittoriose dall’esordio negli spareggi promozione: gli ofantini con un netto 3-0 conquistato in casa ai danni della Juve Stabia e i biancoverdi con un successo di misura per 1-0 sul Latina. Gran momento di forma per l’Audace Cerignola che ha voglia di continuare a stupire e proseguire il suo cammino ai play-off: la formazione di Pazienza non perde da sette gare e in casa da quel ko incassato con il Monopoli a fine gennaio. Dinanzi ai gialloblù, gli uomini di Ferrari che hanno dimostrato di non avere mezze misure in questa stagione dato che sono la squadra che ha ottenuto meno pareggi in tutta la Serie C (6). Anche con lo stesso tecnico di Calcinate, subentrato a Pancaro, i gabbiani hanno ribadito questa loro tendenza: in cinque partite sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. A sfidarsi sono dunque la quinta forza del girone C contro la settima: due posizioni di differenza ma ben undici i punti che separano le due compagini. I numeri sorridono leggermente ai gialloblù con 48 gol realizzati nella regular season e 41 subiti mentre i biancoverdi ne hanno incassati 48 e segnati 46. Tra le mura amiche, il Cerignola è riuscito a portare a casa dodici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte mentre il Monopoli in esterna ha ottenuto cinque successi, sei pareggi e otto ko. Quest’oggi, l’Audace potrà contare sul proprio pubblico ma anche sulla possibilità di pareggiare per staccare il biglietto alla fase nazionale, tutto ciò in virtù del miglior piazzamento in classifica. Il Monopoli, invece, per passare il turno non può fare altro che vincere entro i novanta minuti. I precedenti stagionali tra le due compagini alimentano le speranze soprattutto dei biancoverdi: due infatti le vittorie strappate ai danni degli ofantini sia al ‘Monterisi‘ (1-3) che al ‘Veneziani‘ (2-1).

QUI AUDACE CERIGNOLA: Mister Pazienza dovrebbe fare a meno di Allegrini, uscito anzitempo per un infortunio nel match con la Juve Stabia. Classico 3-5-2 comunque per il tecnico gialloblù con Ligi, Capomaggio e Blondett a difesa di Saracco. Sugli esterni Coccia a destra e Russo a sinistra mentre in mezzo al campo prenderanno posto con ogni probabilità Sainz-Maza, Langella e Tascone. In avanti il tandem offensivo composto da Malcore e D’Andrea.

QUI MONOPOLI: Tutti gli effettivi a disposizione di mister Ferrari, eccezzion fatta per Santaniello. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti per la gara odierna: solito 4-2-3-1 con Vettorel tra i pali, sulle corsie laterali Viteritti e Pinto mentre nel cuore della difesa ci saranno Bizzotto e Mulè. Sulla mediana chance per De Risio e Hamlili mentre in avanti spazio a Giannotti, Manzari e Fella a supporto dell’unica punta Starita.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia, Sainz-Maza, Langella, Tascone, Russo; Malcore, D’Andrea. A disp. Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Righetti,  Giofrè, Ruggiero, Inguscio, Achik, D’Ausilio, Samele, Montini. All. Pazienza

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Mulè, Pinto; De Risio, Hamlili; Giannotti, Manzari,  Fella; Starita. A disp. Pisseri, Falbo, Fornasier, Radicchio, Drudi, De Santis, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Piarulli, Rolando, Corti. All. Ferrari

Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata. Assistenti: Federico Pragliola di Terni e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto Ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related