Casarano Calcio – Foglia Manzillo: “Abbiamo le qualità per vincere”

Il tecnico dei salentini ha parlato alla viglia della gara di play off per la Serie C tra Cavese e Casarano.

UNICO OBIETTIVO. «Ci siamo preparati bene per 15 giorni, perché abbiamo dovuto attendere l’esito dello spareggio. Abbiamo avuto tempo per riposare e per preparare la sfida. Sono abbastanza fiducioso, la scorsa settimana hanno lasciato il piede sull’acceleratore, ma da martedì hanno spinto al massimo».

LA PARTITA. «Ci vuole tanto cuore. La tattica a fine torneo lascia spazio ad aspetti più emozionali, testa e cuore fanno la differenza in questi spareggi e la condizione fisica».

VIETATO PAREGGIARE. «Qualcosa deve cambiare rispetto al campionato. Siamo quelli che hanno perso di meno nel nostro girone, ma abbiamo fatto 18 pareggi. Dobbiamo cambiare qualcosa, tra cui l’atteggiamento. Dobbiamo vincere con intelligenza, non dobbiamo fare degli errori di valutazione in questo senso». 

LA CAVESE. «Io mi sono trovato in questa situazione altre volte in carriera, con squadre che erano deluse dal torneo. Una volta ho trovato una squadra morta mentalmente, l’altra invece aveva voglia di sfogarsi. Io però non posso gestire la Cavese, che con Brindisi e Nardò avrebbero meritato la promozione».

CONDIZIONE. «Ci arriviamo avendo fatto riposare chi era uscito dal campo di Bitonto un po’ acciaccato. Ci arriviamo bene sia fisicamente che mentalmente. I ragazzi sanno che non devono accontentarsi di questo che è il minimo obiettivo. Sappiamo di dover vincere due gare fuori casa, non sarà facile ma abbiamo i mezzi per provarci».

PORTE CHIUSE. «Io ne ho fatte 5 su 13, sono veramente tante. La squadra si è abituata a questa spiacevole situazione. Sicuramente è un piccolo vantaggio, perché il pubblico di Cava è molto caldo e avrebbe dato una grossa mano alla squadra di casa. Ci dispiace però non avere i nostri tifosi, ci dispiace. Anche per questo però dobbiamo vincere perché o a Barletta o a Nardò potremo riabbracciarli». 

L’articolo Foglia Manzillo: “Abbiamo le qualità per vincere” proviene da Casarano Calcio.

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related