Milan-Inter, 110mila fan token bruciati nel derby di Champions

data

Prosegue l’inziativa di Socios legata alla più importante competizione per club: protagoniste le milanesi e il Manchester City con i rispettivi tifosi

I gol fioccano, i tifosi esultano, i fan token bruciano. In Champions League questi tre step sono indissolubili sin dall’inizio dei quarti di finale per un’iniziativa ideata ad hoc per la competizione Uefa dalla piattaforma di gettoni digitali. Di fatto i token finiscono “in fiamme” – questa la metafora scelta da Socios – ogni volta che le squadre partner segnano o vincono una partita. Prima c’era anche il Napoli, ora ne sono rimaste tre: Inter, Milan e Manchester City. Tramite i propri canali social, poi, sono gli stessi organizzatori a ricordare a tutta la community il conteggio della serata di calcio.

Il meccanismo

—  

In occasione delle semifinali, i valori sono stati rivisti al rialzo: bruciano infatti 30mila token per ogni gol e 50mila per ogni vittoria. Va da sé che nel caso dell’Inter il totale fa 110mila soltanto per…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related