Nardò vittoria e terzo posto. Altamura fuori dai play off.

Nardò e Team Altamura onorano l’ultima giornata di campionato con una partita ricca di goal e spettacolo.

Partita giocata sotto un primo sole estivo che ha comunque visto le due compagini non lesinare alcuna stilla di energia per poter raggiungere l’obiettivo prefissato. Per il Nardò obbligo di vincere per consolidare il terzo posto e giocarsi i play off in casa mentre per l’Altamura la necessità di un risultato positivo per rientrare in extremis tra le prime cinque-

Alla fine ha prevalso il Nardò nonostante una partenza lanciata del team altamurano subito in goal nei primi minuti.

Al 7′ percussione di Sosa sulla fascia sinistra, ingresso in area e spinta alle spalle di Ciracì. E’ rigore. Dal dischetto Croce angola il tiro che, sporcato da una leggera deviazione di Viola, incoccia il palo e trona in campo dove Molinaro è il più lesto di tutti a insaccare.

Il Nardò reagisce repentinamente. Due minuti dopo, De Giorgi ruba palla a centrocampo supera in corsa due avversari e dal limite trafigge Guido con un potente rasoterra all’angolino basso. Dopo appena 10′ è già 1-1.

Lo spettacolo continua. Calcio di punizione di Molinaro e palla che incoccia la traversa. Capovolgimento di fronte e tiro di Ferreira di poco al lato.

Al 20′ incursione di Colella, slalom con ingresso in area con tiro di poco al lato.

Risponde il Nardò. Tiro di Gjonaj parato a terra da Guido-

Alla mezzora Ciracì rompe gli equilibri. Gjonaj si destreggia abilmente sulla fascia, mette in area un cross invitante, Ciracì spizza di testa e insacca. 2-1.

Nardò e Altamura come due pugili che se le danno senza alzare difese. Il caldo però comincia a farsi sentire. dopo il cooling break il Nardò arretra il baricentro di una decina di metri e controlla meglio le puntate offensive degli altamurani. Si va negli spogliatoi col Toro in vantaggio.

Nel secondo tempo è il Nardò ad approcciare meglio. Al 51′ Gjonaj imbecca ancora una volta Ciracì che in terzo tempo colpisce di testa e schiaccia in rete. 3-1.

Chi pensa però che la partita possa essere decisa si sbaglia. 5′ dopo calcio di punizione per l’Altamura. Batte Molinaro e sotto porta è lesto Croce a deviare quel tanto che basta per mettere fuori causa Viola. 3-2.

Partita riaperta. Il Nardò però sembra più in palla e prima con Ferreira e poi con Gjonaj va vicino al quarto goal. La quarta segnatura arriva al 65′ con Fedel che controlla un pallone al limite dell’area segna con un sinistro calibrato a fil di palo. 4-2.

Il doppio vantaggio spezza il ritmo e la volontà dell’Altamura. Sostituzioni, infortuni e cooling break rendono il finale del match più blando ma con continue occoasioni da goal.

Al 76′ Viola deve intervenire su tiro di Sosa. Guido risponde ad una puntata di Ferreira.

All’80’ Gjonaj chiude i giochi con una splendida azione personale, doppio dribbling, scatto e portiere bruciato in uscita. 5-2.

Dopo gli ultimi velleitari tentativi del team Altamura arriva il fischio finale che sancisce la vittoria e il terzo posto per i granata mentre per i biancorossi delle Murge la delusione di non essere riusciti a centrare i play off nonostante un organico di tutto rispetto.

TABELLINO

NARDO’ – TEAM ALTAMURA 5-2

Scorer: 8′ Molinaro, 10′ De Giorgi, 30′ e 51′ Ciracì, 54′ Croce, 65′ Fedel, 80′ Gjonaj

NARDO’: Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì (Pinto 80′), Mengoli (68′ Antonacci, 75′ Stragapede), Fedel (Urquiza) 75′, Gjonaj, Polichetti; Ferreira, Bonilla (68′ Mariano)
Reserve: Plitko, Orlando, Zumpano, Montinaro.
Trainer: Nicola Ragno

TEAM ALTAMURA: Guido; Colella, Mattera, Bertolo, Cascella; Bolognese, Serra (79′ Murtas), Prinari (60′ Sepe); Sosa, Croce (75′ Caputo), Molinaro (91′ Letizia).
Reserve: Spina, Schiavino, Lacassia, Dipinto, Caka.
Trainer: Antonio Rogazzo

Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Assistenti: Paolo Vitaggio e Salvatore Damiano di Trapani

Ammoniti: Lanzolla (salterà il prossimo match), Ciracì (N) Cascella (TA)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Vicepres Taranto: “Annata oltre le aspettative. Ai playoff da protagonisti”

Il Taranto attende l'esito del ricorso presentato al Collegio...

Foggia, Canonico pronto a cedere la società ad un fondo americano

Ore decisive per il futuro del Foggia. Il presidente...

DESIGNAZIONE SUPERCOPPA MANTOVA-CESENA 5 MAGGIO 2024

MANTOVA – CESENA Domenico Mirabella Napoli Ferdinando Pizzoni Frattamaggiore Michele Decorato Cosenza Lucio Felice Angelillo Nola   LEGA PRO...