Stupendamente, meravigliosamente, enormemente GRANATA! Vince il calcio del popolo!


L’incontenibile gioia di Eneo Gjonaj dopo il gol.

AC NARDÒ – ASD BARLETTA 1922 2-0

Reti: 2’st Gjonaj, 23’st Dambros. 

AC NARDÓ – Viola, Russo, Dambros(35’st Bonilla) , Ferreira(40’st Mariano), Gjonaj(25’st Mengoli) , Polichetti (23’Stragapede) , Fedel, Urquiza, Ciracì, De Giorgi, Addae. A disposizione: Plitko, Orlando, Pinto, Macrì, Montinaro. All.: Ragno.

ASD BARLETTA 1922 – Lovecchio, Telera, Petta, Di Piazza(13’st Scaringella) , Loiodice, Lattanzio(34’st Lavopa) , Vicedomini, Cristallo, Feola(3’st Russo) , Marangi, Maccioni(34’st Ponzo) . A disposizione: Piersanti, Milella, Cafagna, Visani, Padalino. All.: Cillo.

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone. Assistenti: Giulio Pancani di Roma, Lorenzo D’Alessandris di Frosinone.

Note: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Feola, Marangi, Cristallo, Scaringella, Russo(B); Stragapede, Polichetti (N). 

Il TORO é in finale Play-Off. Vince e merita gli applausi, tanti, anche dagli avversari. E’ una domenica da incorniciare, di quelle da cerchiare col rosso nel calendario della vita da tifoso e sportivo. Quella dove l’orgoglio e la bellezza si fondono e generano un’armonia che tonifca il cuore. Quella dove vorresti essere anche tu in campo ad abbracciare undici mostri che hanno dato tutto se stessi e ancora di più. Ma é anche la domenica della vittoria del popolo, quello al quale appartiene questo sport, fin troppo falcidiato dalle limitazioni. E quando la sportività e la correttezza vince, ti ritrovi a commentare che questo é lo sport più bello del mondo. Il Nardò poteva gestire due risultati su tre. Orfano di Lanzolla, Antonacci e dopo pochi minuti di Polichetti, non tradisce la sua indole battagliera e muscolare. Intenso, grande, immenso. Quello che fa gongolare le papille gustative e ti fa arrossare le mani per gli applausi continui. Il Barletta é bloccato e contenuto, mai pericoloso, nonostante l’incitamento di tanti tifosi al seguito. Non serve parlare di cronaca. Saremmo riduttivi e poco credibili. Ci godiamo al massimo questi momenti. E come recita un famoso commento:” Uscite in strada, raccontatelo, cantatelo, comunicatelo! Perché il TORO é grande, ed il cielo sopra Nardò é Meravigliosamente GRANATA”!

 

Fonte: Nardò Official site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel