Taranto, tra conferme e partenze: si punta tutto su Vannucchi e Tommasini


Tempo di valutazioni per la società ionica. Il Taranto progetta il suo futuro, dopo aver conquistato l’obiettivo salvezza nella stagione appena conclusa. Guida tecnica che probabilmente sarà confermata con Ezio Capuano pronto a firmare un contratto che legherà l’allenatore campano ai rossoblù per altri tre anni. Discorso inverso per Luca Evangelisti, pare che il direttore sportivo sia con le valigie pronte, decisione scaturita probabilmente da possibili divergenze avute con staff e società durante il mercato di gennaio.

Obiettivo estivo per la società pugliese, sarà sicuramente blindare il portiere Vannucchi, capace con le sue parate di portare la squadra rossoblù a un passo da play off. In difesa Evangelisti e Sciacca torneranno sicuramente nelle loro squadre di appartenenza dopo il prestito in riva allo ionio. Manetta che ha ancora un anno di contratto dovrebbe restare, mentre Formiconi si è reso disponibile a trattare il rinnovo, operazione che a detta del suo agente, potrebbe essere discussa a breve con la società. Si fanno invece sempre più insistenti le voci che vedono Antonini vicino all’Empoli, quasi impossibile riuscire a trattenere il difensore brasiliano. Ferrara e Boccadamo dovrebbero essere riconfermati.

A centrocampo giace il mistero Diaby, giocatore talentuoso che però dopo una stagione fatta in infermeria, potrebbe rimanere al Taranto. Il suo rilancio, diventerebbe un possibile patrimonio per la società pugliese. Labriola e Mazza termineranno il prestito e torneranno nelle squadre di appartenenza. Si cercherà di trattenere Crecco, mentre Provenzano dopo un finale di stagione più che positivo, sembra sempre più lontano da Taranto. Mastromonaco e Romano saranno in maglia rossoblù anche per il prossimo anno.

In attacco, c’è da registrare la volontà del Taranto di acquisire a titolo definitivo le prestazioni calcistiche di Christian Tommasini, autore di 8 gol nell’ultima stagione. Secondo il suo agente Danilo Caravello, ci sarebbe la volontà della dirigenza ionica, di riportare in terra pugliese il talentuoso attaccante. Tommasini, nell’ultimo campionato in prestito al Taranto, è di proprietà del Pisa, squadra militante nella serie cadetta. Si cercherà di trattenere Bifulco, giocatore attualmente legato alla società ionica fino al 2024. Nodo Semprini da sciogliere. Il 25enne non ha impressionato nei pochi mesi avuti a disposizione, ma è legato da un contratto firmato fino al 30 giugno 2025. Torneranno nelle loro squadre dopo il prestito al Taranto, Simone Rossetti e Manuel Nocciolini. Quest’ultimo avrebbe ricevuto la possibilità dalla società pugliese di rimanere in rossoblù, offerta declinata dal giocatore che vuole giocare con più continuità.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related