Lecce-Bologna: “al Via del Mare il Salento pronto ad abbracciare e festeggiare i suoi eroi”. Le probabili formazioni.

865
Curva nord Lecce
Curva Nord Lecce

di Danilo Sandalo

In un “Via del Mare” che sarà vestito a festa per omaggiare i giallorossi dell’ entusiasmante salvezza, conquistata la scorsa settimana all’ U-Power Stadium di Monza contro i briantei, Lecce e Bologna si sfideranno per l’ ultima gara di campionato di Serie A.
Una partita in cui i ragazzi di Baroni, pur avendo poco da chiedere, a salvezza già conquistata, cercheranno comunque di non deludere il pubblico magari cercando di far lo sgambetto al Bologna che insegue l’ Europa, qualora la Juventus dovesse essere esclusa dalle competizioni europee.
Mister Baroni probabilmente darà spazio a qualche giocatore meno impiegato durante il corso del campionato, ma in sostanza la squadra titolare non sarà imbottita di seconde linee, segno evidente della serietà e rispetto per l’ avversario e per tutto il contesto, nonostante l’ obiettivo della salvezza sia stato già raggiunto con una settimana d’ anticipo.
Nel Bologna sarà assente Dominguez
Si chiude così un’ annata meravigliosa, al termine di una settimana fantastica, che ha visto premiato gli sforzi del gruppo, con la salvezza, ma anche dei singoli con la convocazione di Federico Baschirotto in Nazionale.
Due riconoscimenti per un territorio e per la sua gente che meritano finalmente di poter spiccare il volo, non fosse altro per poter dichiarare al mondo intero la bellezza e la fierezza di essere e sentirsi salentini.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Marco Baroni.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All.: Thiago Motta.

ARBITRO: Sig. Marco Piccinini sezione di Forlì

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky Sport