Mohamed e Filippo, tornare in campo per seguire le proprie passioni

Mohamed e Filippo, un terzino sinistro e un difensore, un’amicizia frutto dell’incontro sul campo per Integration League nella squadra del Francavilla.

Mohamed è nato in Costa d’Avorio ma a 17 anni ha lasciato il suo paese per venire in Italia. Dopo aver finito gli studi in terza media si sta dedicando al calcio professionistico, che è la sua vera passione.

Filippo invece è originario di Francavilla e ha sempre vissuto qui. Anche lui condivide le passione per il calcio ma lo aveva abbandonato a 26 anni, per dedicarsi a lavoro e famiglia.

Gli idoli che li guidano sono tanti. Mohamed cita Daniele De Rossi, Yaya Touré e Frank Kessie mentre Filippo ricorda Jaap Stam. Da piccolo infatti i compagni di squadra gli dicevano di avere lo stesso taglio di capelli e così, per questa forma di vicinanza, è nata una passione.

Mohamed e Filippo sono arrivati ad Integration League con la voglia di divertirsi, di creare nuove amicizie, ma anche di giocare bene e dimostrare le loro abilità.

E poi, entrambi al termine di questa intervista avevano dichiarato di sperare nella vittoria e alla fine il Francavilla ha alzato davvero la coppa del primo posto. Un sogno conquistato in campo.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Scaroni: "Zona San Siro quando non c'è una partita fa paura, Milano merita il meglio"

Un estratto dell'intervento del presidente del Milan Paolo Scaroni...

NULLA OSTA PER L’ACCESSO AGLI STADI AI FINI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA SPORTIVA

COMUNICATO UFFICIALE N. 107/L del 7 Novembre 2025 ...