Monopoli, si muove qualcosa in riva all’Adriatico


Il Monopoli nuova versione è ufficialmente partito. Con la presentazione alla stampa del nuovo allenatore Francesco Tomei e del suo staff tecnico, la società del presidente Rossiello è al lavoro con grande dedizione e volontà per allestire il prossimo organico che vorrà essere protagonista del prossimo campionato di Serie C. Dopo alcune settimane di chiacchierate qua e la e dopo, soprattutto, la scelta del nuovo allenatore il Monopoli è entrato nel vivo del suo mercato. Il tecnico Tomei  partecipa attivamente alle scelte sui giocatori da acquistare seguendo gli imput societari. Si sta piano piano procedendo alle cessioni di giocatori non rientranti più nei piani di questa società e che da un punto di vista economico pesano sul bilancio.

Il primo ad andare via è stato Rolando che si è accasato al Renato con l’arrivo in riva all’Adriatico di Ferrini. Il secondo big che sta lasciando Monopoli è Fella che potrebbe firmare nelle prossime ore per il Padova. Si sta sfoltendo con una logica ben precisa e che è stata specificata al meglio proprio dal presidente Rossiello nelle scorse settimane. E’ arrivato ( oltre a Ferrini) anche Cargnelutti che va a dare esperienza e qualità a questa squadra. Ora la piazza vede qualcosa e sembra essere meno scettica rispetto a qualche settimana fa dove i musi erano piuttosto lunghi. Il ridimensionamento in termini tecnici ed economici non sembra aver scaldato molto i cuori dei supporters neroverdi ma l’obiettivo societario ora è cambiato. Provare a sorprendere ma facendo crescere più giovani giocando sul discorso della sostenibilità.

Da valutare il futuro di altri calciatori. In primis sarà da valutare la posizione di Ernesto Starita anche se dovrebbe essere un punto fermo di questa squadra. Tomei sembra voler ricominciare da lui ma andranno valutate alcune offerte che arriveranno e che stanno già cominciando ad arrivare. Il presidente Rossiello non si è particolarmente sbilanciato al momento su quelli che sono e saranno i prossimi passi. La società intende lavorare con la giusta calma ma con la giusta mentalità. Ad oggi i primi movimenti stanno arrivando. Si attendono novità a breve su qualche nome più blasonato anche per dare un segnale importante al popolo biancoverde

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related