Potenza, sabato 22 luglio il primo impegno. Parla lo staff tecnico


Primo impegno interno per il Potenza Calcio nel ritiro in corso a Viggiano (PZ) fino al prossimo 1 agosto.

Sabato 22 luglio alle ore 10.00 presso il campo sportivo A. Coviello, all’interno della Cittadella dello Sport, gli uomini di mister Colombo si confrontano per testare i primi giorni di allenamenti pre season (due tempi da 25 minuti).

Il pubblico può accedere liberamente dall’ingresso tribuna dell’impianto.

niziata lo scorso 16 luglio, la preparazione dei rossoblù vede un programma di doppie sedute tecnico-tattiche giornaliere. A curare il lavoro sul sintetico valdagrino – tra gli altri – l’allenatore in seconda, Pietro De Giorgio, al secondo anno nello staff tecnico, ed i neo arrivati preparatori atletici Renzo Ricci Domenico Bronzi.

“Abbiamo un gruppo che già si conosce per larga parte – ha dichiarato a margine De Giorgio – con gli ultimi mesi della scorsa stagione dove c’è stata l’esaltazione insieme alla città fino ai playoff, dove meritavamo qualcosa di più. E’ evidente l’attaccamento e la conoscenza del club. Si lavora per crescere e migliorare”.

“Il primo impatto è positivo. Si lavora sul carattere generale anche se il caldo si fa sentire – ha dichiarato Ricci -. L’obiettivo di ogni squadra è che si possa andare a mille, a noi piace una squadra di gamba, capace di non soffrire sia in fase di preparazione che durante la stagione”.

“Avere già un numero importante di calciatori dai primi giorni di ritiro semplifica il lavoro – il commento di Bronzi -. I più giovani hanno voglia, i veterani tirano gli altri. Dimostrazione della giusta attitudine è l’arrivo con ampio anticipo alle sedute”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, 13 gol allo Sporting Caccuri. Mattatori Sarr ed Emmausso

Sono state per tredici le reti realizzate dal Foggia...

Campobasso, antipasti di campionato con Altamura e Cerignola

Antipasti di campionato per il Campobasso prima dell'inizio del...