Virtus Francavilla, la rivoluzione targata Villa


E’ una totale rivoluzione quella della Virtus Francavilla. E tutto è stato racchiuso nella conferenza stampa in cui hanno partecipato l’allenatore Alberto Villa per presentarsi alla tifoseria e alla città e il presidente Antonio Magrì. Insieme al nuovo allenatore della Virtus e al presidente degli Imperiali erano presenti anche il vice-presidente Donatiello e il direttore generale Fracchiolla. Una conferenza stampa a 360 gradi dove il neo tecnico della Virtus ha dato ulteriori dettagli sul futuro di questa squadra. Idee chiarissime con cui Villa ha voluto farsi conoscere. In linea con i dettami societari, lo stesso allenatore ha parlato di nuove motivazioni, di un nuovo percorso da mettere in piedi e da condividere con tifoseria e ambiente. Si percepisce dalle parole di Villa ma soprattutto dalle parole del presidente Magrì la volontà di cambiare, di ricominciare con una nuova macchina da collaudare e da far ripartire. Forse si erano perse alcune motivazioni da parte di qualcuno, e allora ecco il nuovo corso. Il nuovo corso targato Villa. Giovani da crescere e da forgiare e nuovi stimoli da mettere in campo.

Sono andati via di fatto quasi tutti i senatori della squadra. Gli ultimi a lasciare la compagine biancazzurra sono stati Patierno, Idda e Pierno. Da piazzare ancora Alessandro Caporale che oramai aspetta solo la destinazione nuova. Anche Maiorino ha salutato la compagnia accasandosi al Picerno. E’ un’aria nuova quella che si percepisce e si respira a Francavilla. Anche dalle parole di Donatiello, vice-presidente biancazzurro, e di Fracchiolla, direttore generale del sodalizio francavillese, si nota un nuovo cambio di vista. Si è confessata una certa lentezza nelle operazioni di mercato ma è un problema che sta attanagliando diverse società e che non spaventa la Virtus. Consapevolezza della difficoltà ma anche entusiasmo e voglia di far bene. Caratteristiche che rimangono quelle di sempre.  Le prime operazioni in entrata ci sono e vanno nella direzione del cambiamento.

Sono stati ufficializzati gli arrivi di Nicoli ed Artistico con l’intenzione di valorizzare questi nuovi prospetti. Nuovi giovani che diventino, nel breve periodo, un nuovo grande patrimonio in casa Virtus. Grazie alle cessione dei giocatori più rappresentativi della squadra e che hanno fatto bene con questa maglia, la Virtus Francavilla ha potuto fare parecchie plusvalenze alleggerendo cosi il monte ingaggi e di conseguenza il bilancio per poi reinvestire tutto nel nuovo progetto. In tutto ciò si prova, anche, a coinvolgere anche qualche over interessante. Da questo punto di vista la Virtus sta spingendo per l’esperto difensore centrale ex Viterbese Ricci che gradirebbe nuovi stimoli dopo la delusione della retrocessione con il club laziale nel campionato di Serie C appena concluso. Inoltre si sta provando a cercare un centrocampista centrale di una certa levatura per fare da chioccia ai giovani in arrivo e almeno due attaccanti in grado di dare qualità ed esperienza alla squadra. Innesti che, però, dovranno dare una mano importante in termini di professionalità e di dedizione.

Dovranno tutti calarsi nella nuova mentalità Virtus. L’obiettivo dovrà essere crescere mantenendo la categoria e, nel caso, solo a salvezza raggiunta, pensare a qualcosa di più. Senza, però, assilli di nessun tipo. La società è stata chiara. Villa ha subito percepito quale deve essere la stella polare di questa nuova stagione. Resta da coinvolgere nel più breve tempo possibile una tifoseria che, vedendo leggermente ridimensionati i programmi, ha salutato con qualche perplessità il nuovo corso. Il mercato è nel vivo e i colpi di scena possono essere dietro l’angolo. La fiducia di far bene si percepisce a patto che tutti remino nella stessa direzione.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related