Virtus Francavilla, telenovela Patierno alla fine. Nuovi under in arrivo?


Fine della telenovela per la Virtus Francavilla. L’accordo con l’Avellino è stato trovato e ora Cosimo Patierno può fare le valigie ed approdare in casa irpina. Una vicenda che ora può definitivamentre sbloccare il mercato degli Imperiali. Una storia che sembrava infinita e che proprio in queste ore si è risolta nel migliore dei modi. Ora parte la caccia a calciatori giovani e con la giusta fame. Il tutto sotto la lente d’ingrandimento del nuovo allenatore Alberto Villa. Tante belle parole e tanta convinzione nelle prime frasi da allenatore della Virtus quelle dello stesso Villa ben consapevole di tutto ciò che è ora il mondo Virtus. Qualcosa si muove. I dirigenti biancazzurri stanno riflettendo su alcuni nomi e già qualcuno è arrivato.

Si tratta di Simone Nicoli, esterno che arriva dal Prato con sei gol e otto assist al suo attivo nello scorso campionato di Serie D con la maglia della squadra toscana. Su Solcia c’è oramai la certezza che lo stesso starà nell’organico della Virtus anche nel prossimo campionato. Nelle ore scorse ci sono stati sondaggi per alcuni giovani del Bari per il quale lo stesso direttore sportivo Domenico Fracchiolla avrebbe già avuto contatti. Le grane per la Virtus riguardano alcuni big che ancora non hanno una destinazione certa e che non avranno spazio nella nuova Virtus targata Villa. Vi è da risolvere la vicenda che riguarda Pasquale Maiorino, appetito anche da club di Serie B ma che è soprattutto ricercatissimo da società di Serie C. In primis è il Potenza, società molto ambiziosa per la prossima stagione, che ha messo gli occhi sul fantasista tarantino ma anche molte compagini del girone B sono pronte a contendersi il calciatore.

Da definire la posizione di Alessandro Caporale, uno dei perni fondamentali della difesa biancazzurra, che doveva finire nella maxi trattativa con l’Avellino insieme a Patierno ma che ad oggi non ha ancora definito il suo futuro. In tutto ciò l’attacco della Virtus potrebbe vedere partire anche Murilo che potrebbe rimanere in Puglia in quanto seguito dal Cerignola e dal Foggia. Nell’ottica della sostenibilità e della riduzione dei costi, la Virtus, è, nel frattempo, concentratissima nella ricerca di under di prospettiva e qualità. Questo sarà il vero banco di prova per il neo tecnico Villa. Questa sarà la mission che l’ex allenatore della Pergolettese dovrà seguire. Un progetto che l’ex giocatore della Virtus, ora tecnico, ha raccolto con il giusto entusiasmo e la giusta motivazione. I tifosi sono pronti con una certa curiosità a vedere il nuovo giocattolo Virtus Francavilla. Non resta che attendere le prossime mosse della dirigenza degli Imperiali. 

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related